I dati ufficiali della Regione sui contagiati dal Covid e le classi in quarantena | Nessun positivo tra il personale scolastico
Sono 44 gli studenti umbri attualmente positivi al Covid. Con 41 classi in isolamento e oltre mille ragazzi costretti alla quarantena perché contatto stretto di positivi.
Sono i numeri aggiornati a venerdì 24 settembre della situazione Covid nelle scuole di ogni ordine e grado in Umbria, resi noti dalla Regione.
I 41 studenti positivi al Covid
Dei 44 studenti positivi al Covid, 12 frequentano l’asilo, 13 la primaria, 7 la secondaria di I grado e 12 la secondaria di II grado. Nessun positivo, né in quarantena, tra i ragazzi che utilizzano gli scuolabus.
Tre i focolai (cioè con almeno due casi nella stessa classe), tutti tra bambini e ragazzi più piccoli.
Non si registrano positivi al Covid tra insegnanti e altro personale scolastico.
L’andamento dei contagi tra gli studenti
Rispetto al monitoraggio di tre giorni prima, ci sono 5 studenti in più positivi, mentre quelli in isolamento sono passati da 761 appunto a 1009.
Classi in isolamento nei comprensori
Il maggior numero di classi in isolamento (12) si hanno nel comprensorio Perugino, con 6 classi dell’infanzia, 4 della primaria e 2 delle superiori.
Nell’Assisano le classi in isolamento sono 11: 4 all’asilo, 2 alla primaria, 2 alla secondaria di I grado e 3 alle superiori.
Così negli altri comprensori: Alto Chiascio 1 (superiori); Alto Tevere 1 (primaria); Trasimeno 1 (primaria); Media Valle del Tevere 4 (2 secondaria I grado e 2 secondaria II grado); Foligno 3 (2 secondaria I grado e 1 secondaria II grado); Spoleto 0; Terni 5 (1 infanzia, 1 primaria, 3 superiori); Orvieto 3 ( tutti alla primaria).