Si tratta di un cittadino bielorusso di 32 anni, a notarlo gli addetti alla sicurezza del locale, in zona Fontivegge
Ruba merce da un supermercato, viene denunciato per furto aggravato. È successo durante un servizio di controllo del territorio, quando l volanti della Questura di Perugia sono intervenute in zona stazione Fontivegge perché un addetto alla vigilanza aveva notato una persona, poi risultato un cittadino bielorusso di 32 anni, appropriarsi di svariata merce senza procedere al pagamento della stessa.
L’uomo, confidando erroneamente nella presunta distrazione dei presenti all’interno dell’esercizio commerciale, ha rubato dagli scaffali generi alimentari e alcool, nascondendoli tra i vestiti, non prima di aver staccato dalla confezione il codice a barre magnetizzato al fine di poter eludere le barriere antitaccheggio poste in prossimità delle casse di pagamento. Nel caso di una confezione di affettati il ladro appurata, la difficoltà di asportare il suddetto codice, ha rubato direttamente le fette di affettato, gettando la confezione.
Dopo aver oltrepassato le casse l’uomo, sulla via d’uscita, è stato fermato per un controllo dallo stesso personale che aveva notato le sue ‘manovre’ e allertato la Polizia. La restituzione del maltolto non ha evitato all’uomo un viaggio in questura per le procedure di accertamento e fotosegnalamento di rito; per lui, come detto, una denuncia per furto aggravato.
Foto di repertorio