Ricettazione e porto abusivo d'armi: denunciati in 3 - Tuttoggi.info

Ricettazione e porto abusivo d’armi: denunciati in 3

Redazione

Ricettazione e porto abusivo d’armi: denunciati in 3

Dom, 05/05/2024 - 12:11

Condividi su:


I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno denunciato due tunisini, di 20 e 23 anni, ed un cittadino italiano 31enne, ritenuti responsabili dell’ipotesi di reato di ricettazione e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

I militari, durante un servizio di controllo del territorio in Santa Maria degli Angeli, hanno notato un’auto in transito, il cui conducente, alla vista della Gazzella dell’Arma, ha improvvisamente accelerato nel tentativo di dileguarsi.

Dopo un breve inseguimento, gli operanti sono riusciti a fermare il veicolo con a bordo i tre soggetti anzidetti, uno dei quali ha tentato di darsi alla fuga a piedi senza riuscirci.

Dai primi accertamenti è emerso che l’autovettura loro in uso era stata rubata qualche ora prima ad una ragazza di Corciano (PG). All’interno della stessa, a seguito di perquisizione veicolare, è stata rinvenuta la borsa della vittima, contenente chiavi, portafoglio e carte di credito.

L’attività ha inoltre permesso di rinvenire su due dei tre soggetti coltelli a serramanico celati all’interno dei propri giubbetti.

I tre individui sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per la suddetta ipotesi di reato, mentre il veicolo e le carte di credito sono stati successivamente riconsegnati alla legittima proprietaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!