Furto di sigarette, Stradale di Orvieto denuncia 4 uomini - Tuttoggi.info

Furto di sigarette, Stradale di Orvieto denuncia 4 uomini

Redazione

Furto di sigarette, Stradale di Orvieto denuncia 4 uomini

Gio, 08/10/2020 - 15:08

Condividi su:


Refurtiva nascosta nel portabagagli dell'auto

Nella nottata di ieri gli uomini della sottosezione Polizia Stradale di Orvieto, coordinati dal comandante Stefano Spagnoli, hanno portato a termine una brillante operazione di polizia giudiziaria che ha consentito di individuare 4 uomini stranieri, pluripregiudicati, che si erano resi responsabili, poco prima del loro fermo, di un furto consumato all’interno di una rivendita di tabacchi nel perugino.

I fatti

Verso le ore 02,30, una pattuglia della polizia stradale di Orvieto, nei pressi del casello autostradale di Orte, ha individuato un’autovettura a bordo della quale viaggiavano 4 uomini il cui atteggiamento nervoso non è sfuggito all’occhio attento ed esperto degli agenti che hanno deciso di fermarli per eseguire un controllo. Dopo aver esibito i documenti 4 soggetti, alla richiesta di dove fossero diretti e da dove provenissero rispondevano vagamente e con spiegazioni contrastanti tra di loro.

Sigarette nascoste

Gli uomini della stradale quindi decidevano di approfondire gli accertamenti anche all’interno del veicolo e, nel bagagliaio rinvenivano, cosi,’ dei grossi sacchi di nylon al cui interno erano riposti alla rinfusa oltre 500 pacchetti di sigarette di vari marchi, profumi, numerosi portachiavi, circa 30 confezioni di caffè ed altrettanti di detersivi della cui provenienza di quel materiale, tutti i fermati non hanno fornito alcuna spiegazione. Alla luce di quanto scoperto, i 4 uomini sono stati accompagnati presso gli uffici della stradale di Orvieto per più approfonditi accertamenti.

Furto

Sono state svolte quindi indagini nel dettaglio che hanno consentito di accertare che il materiale trasportato sull’autovettura dei 4 stranieri era stato furtivamente asportato nella nottata in un esercizio commerciale di Preci (Pg) previa intrusione all’interno dello stesso.

Denunce

Alla luce di quanto emerso, i 4 cittadini stranieri, pluripregiudicati anche per reati specifici (uno di essi peraltro era gia’ stato arrestato il 2 ottobre perché resosi responsabile di analogo reato ed un altro era sottoposto ad obbligo di firma sempre per il medesimo reato) sono stati denunciati per il reato di ricettazione in concorso tra loro e possesso di arnesi atti allo scasso in quanto, sul veicolo, erano presenti anche due scalpelli verosimilmente utilizzati per forzare l’ingresso dell’esercizio violato. La merce recuperata, per un valore di oltre 5000,00 euro è stata sottoposta a sequestro in attesa di essere restituita al legittimo proprietario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!