Nocchia, il cagnolino arriva con il treno a Foligno. La Polfer lo restituisce al proprietario

Nocchia, il cagnolino arriva con il treno a Foligno. La Polfer lo restituisce al proprietario

Redazione

Nocchia, il cagnolino arriva con il treno a Foligno. La Polfer lo restituisce al proprietario

Lun, 19/10/2020 - 15:06

Condividi su:


Un’avventura a lieto fine per un piccolo cagnolino che uscito dall’abitazione dei proprietari decideva di entrare all’interno della Stazione Ferroviaria di Terni e salire nel treno regionale diretto a Perugia.

Nocchia, questo il suo nome, è un cagnolino meticcio che, una volta arrivato alla stazione di Foligno, decideva di lasciare il suo treno e, dopo aver girovagato un po’ si presentava davanti agli uffici della Polizia Ferroviaria aspettando il momento propizio in cui la porta di ingresso si aprisse per poter entrare.

Gli agenti si sono trovati questo cagnolino in ufficio che, senza star fermo un attimo passava da un agente all’altro, scodinzolando, per strappare qualche attenzione.

I poliziotti, dopo averlo rifocillato un po’, si sono attivati allertando il servizio di Polizia Veterinaria il quale, intervenuto tempestivamente è riuscito, grazie alla lettura del microchip del cagnolino, a verificare i reali proprietari.

Contattato il proprietario, ignaro ed incredulo che il suo piccolo amico si fosse allontanato dal giardino di casa senza che lui se ne accorgesse, Nocchia veniva riconsegnato dagli agenti della Polizia Ferroviaria.

Un’avventura a lieto fine per un animaletto che con la sua simpatia ha strappato sorrisi e scaldato i cuori ai nostri agenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!