Giovane col Coronavirus, l'aiuto alla famiglia in quarantena arriva da due... comuni

Giovane col Coronavirus, l’aiuto alla famiglia in quarantena arriva da due… comuni

Massimo Sbardella

Giovane col Coronavirus, l’aiuto alla famiglia in quarantena arriva da due… comuni

Gara di solidarietà delle coriste della parrocchia di Ponte Nuovo
Ven, 21/08/2020 - 12:21

Condividi su:


Mobilitazione a Torgiano e a Deruta per aiutare una famiglia in quarantena anti Covid a Ponte Nuovo. Dopo che un giovane, al rientro dalle vacanze, è stato trovato positivo al Coronavirus, il sindaco di Deruta Toniaccini, come prevede il protocollo, ha decreatato la quarantena precauzionale per i familiari della persona infettata.

La chiesa divisa tra due comuni

In aiuto della famiglia sono arrivate le componenti del coro della parrocchia di Ponte Nuovo. Una chiesa che segna il confine tra Torgiano (a sinistra) e Deruta (a destra). Tant’è che il parroco, quando dalla canonica raggiunge l’altare, si sposta… in un altro comune.

Ma la fede e la passione per la musica hanno riunito ciò che la pubblica amministrazione ha diviso con un confine. Quel confine che non è certo un argine per la solidarietà.

Gara di solidarietà per la famiglia in quarantena

A turno, infatti, le donne che compongono il coro, residenti a Torgiano e a Deruta, provvedo a fare la spesa e cucinare per la famiglia in quarantena.

Il tutto, ovviamente, avviene in sicurezza: la spesa e i piatti a domicilio vengono consegnati senza aver contatti diretti con la famiglia.

In attesa che passino le due settimane e che anche il ragazzo, all’esito di due tamponi negativi, sia dichiarato guarito dal Coronavirus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!