Pozzo, il tampone si fa nel centro polivalente. Esami fuori dalla zona rossa

Pozzo, il tampone si fa nel centro polivalente. Esami anche fuori dalla zona rossa

Redazione

Pozzo, il tampone si fa nel centro polivalente. Esami anche fuori dalla zona rossa

La prima giornata di rilievi nella frazione chiusa
Mar, 31/03/2020 - 18:14

Condividi su:


Iniziative le operazioni per la tamponatura a tappeto di Pozzo, ma che non finirà con la frazione. Le procedure prevedono la sorveglianza telefonica dei nuclei familiari, per facilitare il test di riferimento. E poi tutti in fila al centro polivalente della frazione, dalle 10 alle 18, per effettuare il test rapido immunologico, seguendo tutte le precauzioni previste. Mentre tutti coloro che non potranno uscire di casa, riceveranno gli operatori nella loro abitazione.

L’assessore Coletto

La Regione monitora con attenzione le condizioni della popolazione di Pozzo dove, da stamani, è stata avviata l’indagine che prevede la rilevazione della positività al Covid-19 anche attraverso i test rapidi”: è quanto afferma l’assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, evidenziando che l’azione “permetterà di avere una visione più chiara della situazione epidemiologica della ‘zona rossa’ umbra”.

Tamponi anche fuori dalla zona rossa

Dalla Asl intanto si apprende che i tamponi a tappeto andranno oltre la zona rossa. Test rapidi ma anche tampone faringeo in prossimità di esercizi commerciali e sanitari ancora aperti e ubicati nelle aree adiacenti alla zona rossa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!