Pozzo, tamponi a tappeto. Valentini: "Per la salute dei cittadini" VIDEO

Pozzo, al via tamponi a tappeto. Valentini: “Azioni per la salute dei cittadini” VIDEO

Redazione

Pozzo, al via tamponi a tappeto. Valentini: “Azioni per la salute dei cittadini” VIDEO

Il sindaco interviene dopo essere stato al centro della polemica
Mar, 31/03/2020 - 07:57

Condividi su:


Al via oggi una tamponatura a Pozzo da parte della Asl. Verifiche a tappeto, con il nuovo metodo dei tamponi rapidi, per fare chiarezza sui numeri. A dirlo è direttamente il sindaco Enrico Valentini, che nei giorni scorsi era finito al centro di qualche polemica proprio per le discrepanze dei numeri forniti da lui rispetto a quelli invece riportati nell’ordinanza della Asl.

La cronologia

Il decreto del 25 demanda a Regione e Asl la gestione dell’emergenza sanitaria – dice Valentinied è per questo che sarei stato un irresponsabile ad oppormi ad un provvedimento che vuole tutelare la salute dei cittadini”. Poi va sulla cronologia, ricostruendo la genesi della situazione, a partire dal 20 marzo quando il referente dei medici di base di Gualdo Cattaneo scrive alla Asl denunciando 60 individui sospetti, dopo il primo contagio. Da lì la Asl ricostruisce tutto e “mi invia – prosegue Valentini – una lettera nella quale mi chiede provvedimenti. Io rispondevo che era la Regione l’autorità che poteva provvedere tali iniziative, spiegando che i numeri emersi erano l’80 per cento dei reali, facendo pensare che a Pozzo ci fosse un cluster, un focolaio“.

Ho qualcosa da dirvi.Insieme ce la faremo.

Publiée par Enrico Valentini sur Lundi 30 mars 2020

La polemica dei numeri

Sulla polemica dei numeri: “Ho voluto darli per chiarezza, ma a volte erano incomprensibili anche a me per la troppa burocrazia. Oggi ancora molti tamponi in attesa di referto. Comunque è il momento di tutelare la nostra gente, non delle polemiche. Il provvedimento è per tenere tutti al sicuro. Grazie infine – conclude Valentiniai volontari della Protezione civile, encomiabili come sempre“.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!