MARCONI MONINI: DOMENICA UNA PARTITA PIENA DI EX - Tuttoggi.info

MARCONI MONINI: DOMENICA UNA PARTITA PIENA DI EX

Redazione

MARCONI MONINI: DOMENICA UNA PARTITA PIENA DI EX

Ven, 20/03/2009 - 14:40

Condividi su:


Torna a giocare davanti al proprio pubblico la Monini Marconi Spoleto che nella 24° giornata del girone C di B1 ospiterà domenica alle ore 18,00 la Galeno Chieti nella quartultima uscita casalinga stagionale.

Impegno tutt'altro che semplice quello contro gli abruzzesi dei tanti ex; la gara di domenica, infatti, è un vero e proprio scontro diretto con in palio il quinto posto – visto che Spoleto e Chieti sono attualmente appaiate in classifica a quota 39 – oltre che la possibilità di respingere le velleità di sorpasso di Terlizzi e Terni.

Ma per i giallo-blu più che altro è uno scontro con una formazione di grandissima qualità, sfortunata per i tanti infortuni che soprattutto in avvio di stagione hanno tolto ai teatini diversi titolari e di conseguenza anche punti e posizioni di classifica di ancora maggiore prestigio. Ed a confermare, qualora ce ne fosse il bisogno, tutto ciò c'è il perentorio 3-0 con cui solo sette giorni fa la Galeno ha detronizzato Gela interrompendo una striscia di risultati utili dei siciliani che era arrivata a quota 22.

Peraltro la Galeno Chieti del trio di ex Di Pinto, Figliolia e Lapacciana – gli ultimi due protagonisti della Monini 2004/2005 che conquistò la promozione in serie A – ha dimostrato di sapersi adattare bene anche alle gare in trasferta, con un bilancio quasi in parità di punti fatti in casa o fuori ed addirittura ben 5 vittorie ed una sconfitta al tie-break nelle ultime 7 gare giocate lontano dalla città teatina.

Anche a Spoleto, quindi, Chieti arriverà per portare a casa l'intera posta in palio e per riuscirci mister Di Pinto schiererà il suo sestetto base: Ardu, ex Taranto e Cagliari, in regia con Lapacciana pronto a subentrare e la mano pesante del 22enne di Chieti Cetrullo sulla sua diagonale; posto 4 affidato a Figliolia e all'esperienza di Piccioni, ex Lamezia e lunghi trascorsi di serie A alle spalle, mentre al centro della rete ci saranno Guidone e Brunn. Maglia da libero sulle spalle di un altro teatino doc, Alfonso Di Clemente.

In casa olearia, invece, è probabile la riconferma del sestetto visto nelle ultime due uscite e cioè quello con Bucaioni in palleggio e Saviotti opposto; Lattanzi e Gradi in banda; Gelli e Battistelli al centro ed Ambrosini libero.

PROBABILI FORMAZIONI:

Spoleto: Bucaioni-Saviotti; Lattanzi-Gradi; Gelli-Battistelli; Ambrosini (L). All.: Tardioli

Chieti: Ardu-Cetrullo; Figliolia-Piccioni; Guidone-Brunn; Di Clemente (L). All.: Di Pinto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!