Vallo di Nera, in scena gli alunni della Scuola Media con "La fattoria degli animali" - Tuttoggi.info

Vallo di Nera, in scena gli alunni della Scuola Media con “La fattoria degli animali”

Redazione

Vallo di Nera, in scena gli alunni della Scuola Media con “La fattoria degli animali”

Lo spettacolo è stato l'epilogo di un laboratorio teatrale voluto dalla dirigente dell'Istituto omnicomprensivo, professoressa Rossella Lopa
Sab, 06/06/2015 - 14:37

Condividi su:


Si è concluso con il pieno di applausi lo spettacolo teatrale rappresentato a Vallo di Nera dagli studenti della Scuola Media locale. La scenografica piazza di Santa Maria è stata uil palco perfetto per accogliere la straordinaria messa in scena della ‘Fattoria degli animali’ di George Orwell, in cui si sono cimentati i promettenti adolescenti.
Lo spettacolo è stato l’epilogo di un laboratorio teatrale voluto dalla dirigente dell’Istituto omnicomprensivo, professoressa Rossella Lopa e dagli insegnanti, tenuto durante l’anno scolastico da Graziano Sirci, regista della rappresentazione.
I numerosi spettatori hanno seguito divertiti e a tratti commossi le allegoriche vicende dei maiali Napoleone, Palla di Neve e Clarinetto, del Vacchio Maggiore, del fattore Jones,di Gondrano e di tutti gli altri animali impersonati dai ragazzi, truccati con vera maestrìa.
Importante è stata la collaborazione tecnica dell’IPSIA di Spoleto che ha curato le luci, la musica e la parte fonica. All’evento sono stati presenti i sindaci di Vallo di Nera e di Sant’Anatolia di Narco e alcuni amministratori comunali di Scheggino, i tre Comuni da cui provengono gli allievi della Scuola Media.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!