Serie D, Foligno "di rigore" passa a Poggibonsi (0-1) - Tuttoggi.info

Serie D, Foligno “di rigore” passa a Poggibonsi (0-1)

Davide Baccarini

Serie D, Foligno “di rigore” passa a Poggibonsi (0-1)

Decisivo il rigore di Di Paola (F) dopo appena 3', i toscani dominano il secondo tempo ma non riescono a pareggiare
Dom, 29/11/2015 - 11:36

Condividi su:


Un Città di Foligno brutto ma efficace quello andato in scena oggi al “Lotti” di Poggibonsi. La squadra di Battistini conquista infatti una vittoria esterna importantissima ma non senza soffrire. La rete decisiva arriva dopo appena 3′ con un calcio di rigore conquistato e trasformato da Di Paola, al suo 9° centro stagionale. Il resto del primo tempo regala solo sbadigli. Nella ripresa, invece, i padroni di casa, rientrano con spirito diversi e determinati a raggiungere il pareggio. L’occasione più clamorosa è al 61′, quando Foderaro batte Farroni con un pallonetto ma Arboleda riesce a salvare sulla linea. Il Poggibonsi spinge e al 70′ sfiora il gol anche con un diagonale di Zuppardo. La difesa del Foligno soffre ma regge, anche dopo l’espulsione di Giambi al 79′ per doppia ammonizione. I Falchetti vincono 1-0 in un campo difficilissimo e continuano la loro corsa verso la zona promozione. Domenica prossima il big match con il Gubbio.

————–

94′ – Finisce qui il match!

90′ – Quattro minuti di recupero, Foligno tutto dietro a difendere il vantaggio

79′ – Espulso Giambi per doppia ammonizione, si complicano gli ultimi minuti del Foligno

70′ – Zuppardo buca la difesa folignate e lascia partire un diagonale che esce di un soffio

61′ – Arboleda salva sulla linea un pallonetto di Foderaro a Farroni battuto! Foligno fatica a ripartire e subisce i tentativi di offensiva dei padroni di casa

50′ – Poggibonsi rientrato con spirito diverso, toscani molto aggressivi

Cominciata la ripresa

———-

45′ – Fine primo tempo tra gli sbadigli, unica emozione il gol del momentaneo vantaggio di Di Paola

38′ – Pagnini si allunga e devia in angolo una bella punizione di Fiordiani

23′ – Foderaro atterrato in area, Poggibonsi chiede il rigore furiosamente ma l’arbitro lascia giocare

20′ – Partita che oltre al gol non ha fin qui regalato particolari emozioni. Tanta confusione e poche idee di gioco

[Per Di Paola si tratta del 9° gol in campionato]

3′ – Vantaggio immediato Foligno! Rigore conquistato e trasformato da Di Paola 

Si comincia

Formazione ufficiale Foligno: Farroni, Gennari, Fapperdue, Santucho, Arboleda, Giambi, Fiordiani, Montanari, Keqi, Di Paola, Cavitolo

—————-

Un Città di Foligno con il morale non proprio alle stelle, reduce dalla vittoria di Coppa di mercoledì con la Jesina ma anche dalla sconfitta beffa subita dalla Sangiovannese, se la vedrà oggi, per la 14esima giornata del Girone E di sere D, con il Poggibonsi, nello stadio dove i biancoazzurri, nel 2013, retrocessero in serie D.

La squadra toscana, a tre punti dalla vetta e capace di infilare 5 vittorie consecutive in questo campionato (dall’8^ alla 12^ giornata), è reduce anche da due sconfitte (tra cui quella che ha sancito l’eliminazione dalla Coppa) e, paradossalmente, con tutta probabilità, oggi scenderà in campo senza allenatore, dopo l’esonero di Ghizzani e il clamoroso rifiuto last minute di Fusci.

Per cercare di tornare alla vittoria che rilancerebbe i Falchetti verso le zone alte della classifica mister Battistini dovrebbe riproporre il 4-3-3. In difesa molti dubbi sui centrali titolari, con Fapperdue e Fogacci leggermente favoriti su Gennari e Santucho. Per il resto dovrebbe essere confermata la formazione di domenica scorsa, unico interrogativo l’impiego del rientrante Napolano (corteggiato in questi giorni dalla Sambenedettese), che eventualmente prenderebbe il posto di Luparini.

La cronaca live del match sarà trasmessa in diretta a partire dalle 14.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!