Albero di Natale Gubbio, stasera accensione straordinaria stella cometa - Tuttoggi

Albero di Natale Gubbio, stasera accensione straordinaria stella cometa

Redazione

Albero di Natale Gubbio, stasera accensione straordinaria stella cometa

L'iniziativa per ricordare le vittime della strage di Parigi e degli attentati jihadisti
Ven, 27/11/2015 - 10:58

Condividi su:


Albero di Natale Gubbio, stasera accensione straordinaria stella cometa

Da oltre duemila anni, la stella cometa è simbolo di speranza per tutte le genti. Ed ecco allora che stasera, venerdì 27 novembre, Gubbio accende la stella dell’Albero di Natale più grande del mondo, in memoria delle vittime di tutti gli attacchi terroristici delle ultime settimane.

Dalla terra di san Francesco, nel giorno in cui la Francia ricorda con solennità le vittime della strage di Parigi, i volontari del Comitato promotore illumineranno la stella cometa dell’Albero per ricordare con la sua luce le vittime di quella barbarie ed essere vicini alle famiglie di tutti coloro il cui destino, lo scorso 13 novembre, ha incrociato nella capitale francese, la pazzia omicida dei terroristi.

Il pensiero dei volontari che da 35 anni disegnano la sagoma dell’abete luminoso va anche alle vittime delle azioni terroristiche in Libano, Tunisia, Egitto e Mali, solo per citare gli ultimissimi attentati in ordine di tempo. E a tutti coloro, in generale, che nel mondo stanno subendo le violenze dei gruppi integralisti jihadisti.

Una luce di speranza quella dell’Albero di Gubbio, guida sicura nel buio della disperazione, per un domani in cui episodi terribili come quelli delle ultime settimane possano essere solo un bruttissimo ricordo.

Dopo le accensioni degli ultimi anni, affidate a personaggi come papa Benedetto XVI, il Capo dello Stato Giorgio Napolitano e papa Francesco, testimonial dell’edizione 2015 della cerimonia di accensione, il prossimo 7 dicembre, sarà l’organizzazione internazionale Medici Senza Frontiere.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!