Quattro giorni di basket, grandi sfide e divertimento. L’Umbria Basket School, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano e con il patrocinio del Comune di Foligno, presenta il “3 on 3 Umbria Basket School Tournament”, contest di basket 3 contro 3 dedicato a ragazzi e senior. “Lo spirito rimane lo stesso che anima la nostra attività all’interno dell’Ubs – sottolinea il presidente Gianluca Matilli. Il nostro intento è infatti quello di far crescere il movimento e riavvicinare tanta gente della nostra città che negli anni si è allontanata. Lo vogliamo fare anche attraverso questo tipo di manifestazioni che riescono a coinvolgere diverse generazioni di cestisti unite dalla passione comune per la palla a spicchi. Sicuramente anche per il futuro abbiamo intenzione di proporre iniziative del genere, stiamo infatti pensando per il mese di dicembre di organizzare la 12 ore di basket, manifestazione che qualche anno fa rappresentava un classico qui a Foligno”.
Per quanto riguarda il torneo 3 contro 3, saranno due i campi che verranno allestiti all’interno del Parco dei Canapè dall’1 al 4 settembre, parco che torna ad essere, come accadeva alcuni anni fa, playground d’eccezione. A darsi battaglia dal tardo pomeriggio sino alla sera saranno 4 “divisions”. Tre saranno dedicate agli under (dai ‘99 a salire fino ai ‘91) più una categoria senior.
Il torneo prevede match della durata di 15 minuti tra due squadre composte da tre giocatori ognuna per un massimo di 5 iscritti per team. Per quanto riguarda le iscrizioni che si chiuderanno lunedì 29 agosto, si potranno effettuare presso il Bar dei Canapè e la quota d'iscrizione è di 20 euro a giocatore.
“3 on 3 Umbria Basket School Tournament”, al Parco dei Canapè quattro giorni di basket, sfide e divertimento
Ven, 19/08/2011 - 13:01