Oltre 2mila ingressi alla Villa dei mosaici: a Spello è boom

Oltre 2mila ingressi alla Villa dei mosaici: a Spello è boom

Redazione

Oltre 2mila ingressi alla Villa dei mosaici: a Spello è boom

Gio, 20/08/2020 - 14:42

Condividi su:


Afflusso record per la Villa dei Mosaici di Spello: dal 1 al 18 agosto, sono stati oltre 2000 i turisti che hanno scelto di vistare il museo multimediale che conserva un eccezionale tesoro archeologico di età imperiale. I dati sono rilevanti se si considera che dalla riapertura, avvenuta lo scorso 15 giugno, i visitatori registrati fino al 31 luglio sono stati circa 1500. Il pubblico, sia italiano che straniero, ha apprezzato l’elevata qualità della proposta museale e i servizi offerti, soprattutto in relazione al rispetto delle attuali normative anti Covid-19.

Grande afflusso alla Villa dei Mosaici di Spello

I numeri record sono in linea con il grande afflusso di turisti che hanno scelto Spello Città d’arte e dei fiori e l’Umbria per trascorrere in sicurezza le loro vacanze. “Spello si conferma tra le mete preferite dei vacanzieri – commenta il sindaco Moreno Landrini -; dai primi giorni di agosto abbiamo assistito ad un afflusso sempre crescente di turisti, che hanno deciso di scoprire i tesori culturali, naturali e le eccellenze enogastronomiche la nostra città. I dati registrati confermano la scelta di ampliare per i mesi di agosto e settembre i giorni e l’orario di apertura al fine di soddisfare, ogni giorno, le esigenze dei visitatori che possono contare anche sull’efficienza del servizio fornito dall’Infopoint annesso alla struttura museale”. 

Si ricorda che l’infopoint e la Villa dei Mosaici è aperta tutti i giorni dalle ore 10-13/ 15.30-19. Per info e prenotazioni 0742 301909 spello@sistemamuseo.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!