Villa dei Mosaici a Spello, sempre aperta ad agosto e settembre - Tuttoggi.info

Villa dei Mosaici a Spello, sempre aperta ad agosto e settembre

Redazione

Villa dei Mosaici a Spello, sempre aperta ad agosto e settembre

Estesa anche la fascia oraria per rispondere alle esigenze dei turisti
Mer, 12/08/2020 - 14:09

Condividi su:


Nuovo orario di apertura per la Villa dei Mosaici di Spello che, per rispondere alle esigenze dei numerosi turisti in visita in questi giorni a Spello, apre le sue porte tutti i giorni e con una estensione della fascia oraria.

Per il mese di agosto e settembre l’accesso alla struttura museale non osserverà giorni di riposo e potrà essere visitata dalle ore 10-13 e dalle 15.30 alle 19. 

“Nei mesi di agosto e settembre la Villa dei Mosaici torna a pieno regime con le due importanti novità relative all’orario e ai giorni di apertura –  commenta l’assessora alla cultura Irene Falcinelli – ci siamo impegnati per cercare di soddisfare le richieste pervenute dai numerosi turisti che hanno scelto Spello come meta delle loro vacanze in tutti i giorni della settimana. Questo permetterà di rendere più efficiente anche il servizio fornito dall’Infopoint annesso alla struttura museale”. 

Unica nel suo genere, la residenza di età imperiale conserva ancora oggi raffinati pavimenti a mosaico e tracce di affreschi e stucchi alle pareti.

La struttura museale, moderna e multimediale, permette di esplorare tutto il fascino dell’antica villa romana di 2000 anni fa con ricostruzioni video in 3D e un’app che si può scaricare direttamente sul proprio smartphone una volta in visita. 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!