Due appuntamenti: alle 11 alla scuola media Pianciani con lo street artist Ob Queberry e alle 15 in Consiglio comunale e lettura dei nomi delle vittime
La Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie giunge alla sua ventisettesima edizione e anche l’Umbria si prepara a celebrarla il prossimo 21 marzo con tantissime iniziative promosse da Libera insieme ad una folta rete di associazioni e istituzioni locali.
A Spoleto alle ore 11.00 presso la scuola media Pianciani verrà inaugurato un murale realizzato da Mattia Santarelli, in arte Ob Queberry, mentre nel pomeriggio i consiglieri comunali, all’inizio della seduta del massimo consesso cittadino che inizierà alle ore 15.00 ,leggeranno i nomi delle vittime innocenti delle mafie.
All’inaugurazione del murale, realizzato su idea dell’associazione Libera in occasione della XXVII Giornata della memoria e dell’impegno dedicata al tema ‘Terra mia. Cultura/coltura’, saranno presenti alcune delegazioni delle scuole secondarie di I e II grado della città.
Gli studenti e le studentesse leggeranno alcune poesie e scritti da loro composti (previsto anche un momento con musica dal vivo con i docenti, le ragazze e i ragazzi dell’indirizzo musicale della scuola Pianciani) ed i nomi di vittime di mafia.
All’iniziativa interverranno Mario Lucidi, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Spoleto 2 e l’assessora comunale all’Innovazione sociale e alla Formazione Luigina Renzi.