Zecche al seggio, voto interrotto per un'ora - Tuttoggi.info

Zecche al seggio, voto interrotto per un’ora

Redazione

Zecche al seggio, voto interrotto per un’ora

E' accaduto a Monte Martano nel comune di Spoleto
Dom, 31/05/2015 - 14:30

Condividi su:


La prima particolarità di questa mattinata di voto arriva da un seggio spoletino quello di Monte Martano, dove le operazioni di voto sono state interrotte per un’ora a causa della comparsa di alcune zecche. Poche, due o tre i parassiti individuati, sembrerebbe e forse entrate dalla finestra al momento dell’apertura, ma tanto è bastato affinché si corresse ai ripari.

Poco dopo le 10:00 è stato segnalato all’ufficio elettorale del comune la presenza dei parassiti e dopo immediata verifica da parte del responsabile del municipio, la decisione di spostare il seggio in altra stanza delle stesso edificio. L’operazione avvenuta in completa sicurezza e regolarità, grazie anche alla presenza dei Carabinieri di presidio al seggio, è durata circa un’ora e non ha arrecato disservizi. Prima “dell’incidente” avevano votato circa una decina di persone e nel momento del trasloco nessun cittadino si è presentato al voto. Quindi conseguenze ridotte allo zero.

La notizia viene confermata sia dai militari  che dall’ufficio elettorale di Spoleto che ha provveduto tempestivamente alla soluzione del problema, accaduto come fanno sapere in un edificio che normalmente durante l’anno non viene utilizzato ai piani superiori, ma soltanto al piano terra.

Ora scrutatori, cabine elettorali, contenitori per le schede, scrutatori ed elettori sono tornate pienamente operative.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!