Volley, Monini Spoleto vince ancora / Dominato il derby umbro - Tuttoggi.info

Volley, Monini Spoleto vince ancora / Dominato il derby umbro

Redazione

Volley, Monini Spoleto vince ancora / Dominato il derby umbro

Gli oleari 'asfaltano' Città di Castello con un secco 3-0 / Vicinissimo il record di vittorie in campionato
Dom, 26/04/2015 - 12:16

Condividi su:


Arriva un’altra vittoria, la 16 stagionale per 3-0. La Monini Spoleto liquida la Gherardi Cartoedit Città di Castello con irrisoria facilità – fatto salvo l’avvio di match un po’ stentato – ed ora è a meno due vittorie dal record. Contro i tifernati, ormai retrocessi in Serie C, gli oleari si presentano in campo con Vanini e Vigilante sulla diagonale palleggiatore-opposto, Lattanzi e Garofalo in banda e Miscione e Battistelli al centro. Il libero è Leonardo di Renzo.

I padroni di casa partono meglio nel primo set mantenendo un paio di punti di vantaggio sia al primo che al secondo time out tecnico. Sul 18-14 propiziato da un ace dello schiacciatore Benedetti coach Restani prima chiama un time out per parlare coi suoi e poi manda in campo Cavaccini in seconda linea al posto di Capitan Lattanzi. Miscione risponde a Benedetti con l’ace del 17-19, poi un errore dei padroni di casa e un attacco dalla seconda linea di Vigilante – servito da Costanzi che aveva appena rilevato Vanini – valgono il pareggio a quota 21. L’opposto oleario centra l’ace del sorpasso, Costanzi mette palla a terra di seconda intenzione e Garofalo firma i due punti decisivi. 25-22 e primo set per la Monini, che dimostra per l’ennesima volta in stagione una straordinaria capacità di ‘girare’ la partita a proprio favore quando è sotto pressione.

Nel secondo parziale si parte con un primo tempo di Miscione e un ace di Vigilante (3-2). La Monini appare più in fiducia e tiene gli avversari sempre a debita distanza. Garofalo mette a terra il pallone del 15-12. Vigilante con l’ennesimo ace della sua partita firma il 16-12, punteggio sul quale le squadre vanno al secondo riposo tecnico del set. Anche Castello ci mette del suo sbagliando parecchio: gli oleari ringraziano a passano all’incasso. Un muro di Costanzi, rimasto in campo in ‘cabina di regia’, vale il 20-14 per la Monini, che ormai ha in pugno questo parziale. Lo chiude Costantino Garofalo sul 25-17 con un bellissimo attacco in pipe.

Il terzo set sembra una formalità per i primi della classe, che ‘scappano’ subito sul 4-0 grazie a Garofalo e Miscione. Al festival degli ace si iscrive anche Battistelli (9-5), poi però Castello ha una reazione d’orgoglio e si riavvicina fino al meno due (13-11). La partita prende definitivamente la ‘strada’ di Spoleto dopo l’errore al servizio dei padroni di casa che manda le squadre al time out tecnico sul 16-13. Arrivano infatti quattro punti consecutivi per la Monini che in un attimo è avanti 20-13. Il match si chiude con l’errore al servizio di Benedetti ed un impietoso 25-15 per la prima della classe, sempre più vicina al record.

Gherardi Cartoedit Città di Castello – Monini Marconi Spoleto 0-3 (22-25; 17-25; 15-25)

Gherardi Cartoedit Città di Castello: Santilli 5, Benedetti 12, Troiani 3, Agostini 10, Bartoli 3, Cappelletti 5, Barrese (L), Raffante 1, Mariucci, Santi. All: Moretti

Monini Marconi Spoleto: Vanini 1, Miscione 6, Garofalo 11, Vigilante 14, Battistelli 4, Lattanzi 8, Di Renzo (L), Costanzi 6, Cavaccini, Dordei, Trombettoni, Musco. All: Restani

(Foto di Cristian Sordini)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!