VOGLIA DI UN CUCCIOLO? I CONSIGLI DELL'AMBULATORIO VETERINARIO ELISEI-PROIETTI - Tuttoggi.info

VOGLIA DI UN CUCCIOLO? I CONSIGLI DELL'AMBULATORIO VETERINARIO ELISEI-PROIETTI

Redazione

VOGLIA DI UN CUCCIOLO? I CONSIGLI DELL'AMBULATORIO VETERINARIO ELISEI-PROIETTI

Mer, 03/06/2009 - 10:43

Condividi su:


Quando decidiamo di prendere un cucciolo, la prima domanda da porsi è: prendiamo un cucciolo di razza oppure un meticcio? Se non avete esigenze o gusti particolari, prendere un cucciolo meticcio, magari del canile, è senz'altro la decisione migliore poiché si offre ad una bestiolina disgraziata la possibilità di vivere degnamente, non si spendono soldi e, cosa più importante, non si rinuncia a niente in termini di affezione, vivacità ed obbedienza. Se invece il vostro sogno è quello di avere finalmente un cucciolo di una determinata razza, allora la seconda domanda che dovete porvi è se avete abbastanza spazio e tempo da dedicare a un cane di grossa taglia.

C'è infatti chi si ostina a voler tenere un cane di grande mole in appartamento costringendosi poi a sopportare oggetti distrutti, peli in quantità e lunghe passeggiate quando non se ha alcuna voglia. Sarebbe molto meglio per coloro che non dispongono di un giardino, orientarsi verso un cagnetto di media o piccola taglia che risulta più facilmente gestibile.

Altrettanto importante è la scelta dell'allevatore: una persona seria, competente in grado di fornirvi garanzie in merito alle patologie che più frequentemente affliggono la razza da voi scelta, è sicuramente da preferire.

Se gradite maggiori informazioni, cliccate qui per leggere la versione integrale dell’articolo o contattate lo ambulatorio veterinario elisei proietti; la dott.ssa Federica Proietti è a disposizione per chiarimenti all’indirizzo E-mail: fefo.proietti@email.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!