Turismo in bicicletta, Spoleto rimane “appiedata” - Tuttoggi.info

Turismo in bicicletta, Spoleto rimane “appiedata”

Jacopo Brugalossi

Turismo in bicicletta, Spoleto rimane “appiedata”

Deserta la gara per l'acquisto di nuove bici a pedalata assistita / Ma il comune ci riprova
Mar, 03/06/2014 - 10:09

Condividi su:


Una sola offerta pervenuta, ma incompleta. Non ha avuto il successo sperato la procedura di gara indetta dall’amministrazione comunale per l’acquisto di nuove biciclette a pedalata assistita con batterie supplementari. Un’idea che prendeva spunto dal successo registrato lo scorso anno quando, tra l’inizio di luglio e la fine di agosto, le due bici “elettriche” parcheggiate in piazza della Libertà di fronte all’ufficio informazioni turistiche erano state noleggiate da oltre 100 persone. E i numeri avrebbero potuto essere ben altri se oltre alle batterie in dotazione ce ne fossero state due di ricambio. Ecco perché, in vista dell’estate 2014, gli uffici comunali hanno pensato di ampliare l’offerta, rivolgendosi con la procedura di gara al circuito del mercato elettronico della pubblica amministrazione.

Turismo e ambiente – Ma l’unica ditta a farsi avanti ha presentato un’offerta incompleta – non ha preso in considerazione le batterie di ricambio – ed è stata quindi esclusa dalla gara. Una “doccia fredda” per il comune, che pensava di poter offrire un servizio migliore ai turisti amanti delle due ruote già all’inizio della stagione estiva. Inoltre, al discorso dell’offerta turistica si somma quello di una sempre maggiore attenzione all’ambiente negli spostamenti del personale della Polizia Municipale. Ecco perché gli uffici stanno già predisponendo una nuova indagine di mercato tra i fornitori specializzati nel settore, questa volta al di fuori del mercato elettronico della pubblica amministrazione.

Subito un’altra gara – Si legge nella determina dirigenziale pubblicata di recente all’albo pretorio: “Preso atto del verbale di gara non aggiudicata, siritiene opportuno esperire una nuova indagine di mercato tra fornitori specializzati nel settore, aldi fuori del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, al fine di migliorare e ampliare ilservizio di noleggio gratuito di biciclette a pedalata assistita rivolto e turisti e residenti presso ilServizio Turismo e di incoraggiare l’attenzione all’ambiente negli spostamenti del personale delCorpo di Polizia Municipale”.

Nuova dotazione – In particolare il comune vuole ampliare la sua dotazione con due biciclette a pedalata assistita dotate di batterie supplementari, tre cestini, due caschi, due antifurti a spirale e un lucchetto a combinazione, per un importo totale stimato in 2.135 euro iva esclusa. La gara verrà aggiudicata col criterio del prezzo più basso sull’importo posto a base di gara.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!