Terremoto, Ministro della Difesa Pinotti in visita all'Esercito a Norcia | Foto - Tuttoggi.info

Terremoto, Ministro della Difesa Pinotti in visita all’Esercito a Norcia | Foto

Sara Fratepietro

Terremoto, Ministro della Difesa Pinotti in visita all’Esercito a Norcia | Foto

Il ministro era accompagnato dal generale Graziano, dal comandante dell'Esercito Errico e da quello dell'Arma Del Sette | L'incontro con i bambini delle elementari
Gio, 29/12/2016 - 15:04

Condividi su:


Il ministro della Difesa Roberta Pinotti ha fatto visita oggi al personale dell’Esercito ed in generale a tutte le forze armate che si trovano a Norcia per occuparsi dell’emergenza terremoto. c02gjvbxcaibgmiAd accompagnarla c’erano il capo di stato maggiore della Difesa, il generale Claudio Graziano, il capo di stato maggiore dell’Esercito, generale Danilo Errico, ed il comandante generale dell’Arma dei carabinieri, generale Tullio Del Sette.

Dopo l’incontro al campo che ospita le forze armate – in cui il generale Graziano ha detto ai suoi militari “sono orgoglioso di voi” – i vertici della Difesa si sono spostati dopo le 14 nella tensostruttura che ospita la mensa gestita dall’Esercito, il “Campo Norcia”. norcia-pinotti-terremoto-3Qui i bambini della scuola elementare hanno dato vita ad un concerto natalizio, alla presenza anche del sindaco Nicola Alemanno e della dirigente scolastica Rosella Tonti. Proprio quest’ultima è stata protagonista di un abbraccio con il ministro Pinotti, che ha ringraziato commossa l’impegno delle forze armate dopo il terremoto del 30 ottobre.

c02ndrowiaawrloSono venuta a far gli auguri di buone feste a tutti i nostri militari che sono impegnati ad aiutare nel dopo  terremoto cercando di fare il meglio per tutte le necessità” ha spiegato il ministro della Difesa, in diretta sul Tgr dell’Umbria. La Pinotti ha ricordato che l’Esercito fornisce 1.200 pasti al giorno a Norcia, ringraziando “tutte le persone dello Stato qui impegnate”, forze armate ma anche protezione civile. “Sappiamo quanto è stata dura per questa popolazione – ha aggiunto – vivere quel momento, sappiamo che queste persone vogliono ricostruire qui la loro vita e noi siamo impegnati come Governo a far sì che questo avvenga. Nel frattempo, attraverso le forze armate, offriamo un sostegno per tutto quello che è possibile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!