Tappa a Foligno della Tirreno Adriatico, presentato il logo

Tappa a Foligno della Tirreno Adriatico, presentato il logo

Il logo è stato realizzato da due studenti dell’Ipsia di Foligno, Leonardo Scacaroni Cortelli e Martina Angeli

In Umbria il ciclismo guarda sempre verso Foligno. L’anno scorso la tappa del Sagrantino (la cronometro Foligno-Montefalco del Giro d’Italia), quest’anno è la volta delle tappe della fascia olivata per la Tirreno – Adriatico, che interessano il 9 marzo prossimo Trevi, con l’arrivo della terza tappa, e Foligno da cui partirà la quarta sabato 10 marzo.

Attorno a queste gare sono state organizzate numerose iniziative collaterali tra cui la realizzazione di un logo, frutto della creatività di due studenti dell’Ipsia di Foligno, Leonardo Scacaroni Cortelli e Martina Angeli. I diversi appuntamenti sono stati presentati stamani. Vi hanno partecipato, tra gli altri, gli amministratori delle due città.

Domenica 25 febbraio si terrà la cicloturistica “Fascia Olivata Trevi-Foligno” con partenza da Trevi, in piazza Mazzini alle 9, dove si tornerà al termine di un percorso che toccherà i territori comunali di Foligno, Bevagna e Montefalco. Per domenica 4 marzo, è programmata l’escursione in mountain bike “Il sentiero degli ulivi”. La partenza è fissata per le 9 da piazza della Repubblica a Foligno passando per Scandolaro e poi verso Trevi. Il ritorno è lungo il sentiero dell’acquedotto romano e la ciclovia Spoleto-Assisi. La lunghezza del percorso è di 35,5 chilometri con un dislivello di 450 metri

Stampa