Sventato un furto a Montefalco, e a Foligno bloccata una banda pronta a colpire che però fugge nei campi - Tuttoggi.info

Sventato un furto a Montefalco, e a Foligno bloccata una banda pronta a colpire che però fugge nei campi

Redazione

Sventato un furto a Montefalco, e a Foligno bloccata una banda pronta a colpire che però fugge nei campi

Mer, 24/10/2012 - 14:24

Condividi su:


Cla.Bi.

Questa notte i Carabinieri della Compagnia di Foligno hanno arrestato un cittadino albanese – domiciliato in provincia di Terni – mentre tentava – insieme ad altri complici ancora non identificati – di perpetrare un furto presso in un'abitazione a Montefalco. I ladri – appena scattato l'allarme – si sono dati alla fuga con una mercedes grigia, immediatamente intercettata dalla pattuglia della locale Stazione che ha avvisato i colleghi di Giano dell' Umbria e della Radiomobile di Spoleto. Il mezzo è stato fermato lungo la ss 316 a pochi chilometri di distanza. A bordo il solo conducente, che vistosi scoperto, aveva fatto scendere a piedi gli altri due complici. L'uomo – un cittadino albanese di 25 anni – già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato per tentato furto in abitazione in concorso. I tre malviventi avevano forzato la porta finestra e si erano introdotti nell'appartamento, senza però riusciti ad asportare nulla.

Bloccata una banda pronta a colpire

E sempre questa notte – alle 2.30 – durante un posto di blocco lungo la ss 3 Flaminia, un'autovettura non si è fermata all'alt dei militari. I carabinieri si sono così posti all'inseguimento, ma i tre occupanti – come fa sapere un comunicato stampa – hanno abbandonato il mezzo dandosi alla fuga nei campi. L'auto è risultata rubata in provincia di Parma lo scorso 5 agosto. All'interno sono stati rinvenuti due grandi borsoi con attrezzi da scasso, un piede di porco e delle buste nere che avrebbero dovuto contenere l'eventuale refurtiva, nonchè cappellini per celare il volto. Evidentemente – scrivono i militari – i tre erano giunti a Foligno per commettere furti.

Girava con coltello di 12 centimetri

Nottata intensa – alle 4.30 infatti- veniva controllata un'autovettura con alla guida un ragazzo italiano di trent'anni – già noto alle forze dell'ordine – che a seguito di perquisizione – si legge nella nota – veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di 12 centimetri, denunciato pertanto in stato di libertà per porto abusivo di arma da taglio, con relativo sequestro del coltello.
Nelle prossime sere e notti continueranno i servizi straordinari dei militari della Compagnia di Foligno per il contrasto dei reati contro il patrimonio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!