Spoleto, ha preso il via la 10^ edizione della Domenica dei Sogni - Tuttoggi.info

Spoleto, ha preso il via la 10^ edizione della Domenica dei Sogni

Redazione

Spoleto, ha preso il via la 10^ edizione della Domenica dei Sogni

Ha aperto Silvano Antonelli con "Perchè" | Prossimo spettacolo domenica 5 novembre sempre alle ore 16.30
Lun, 23/10/2017 - 11:08

Condividi su:


Una poltrona rossa e una montagna di giornali a far da sfondo a “Perché”, lo spettacolo di e con Silvano Antonelli che ha dato il via, al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” di Spoleto, alla X Edizione della “Domenica dei Sogni”, la rassegna teatrale dedicata ai bambini e ai ragazzi ideata da Vincenzo Cerami.

Quanto vuoi bene alla mamma? Va più veloce lo struzzo o la moto? Cosa mangiano i dinosauri? Chi ha inventato la marmellata?

Queste alcune delle tante domande a cui un padre, appena tornato dal lavoro, si trova “costretto” a rispondere a suo figlio anche se sperava di poter leggere il giornale. Giornale che si trasforma in mille oggetti e altrettante storie… per poi finire con musica e chitarra con la canzone “Perché”.

“Oggi è il primo dei sette spettacoli della rassegna teatrale de ‘La Domenica dei Sogni’, quest’anno dedicata al disagio sociale e familiare con uno spettacolo in più rispetto allo scorso anno per i ragazzi dagli 11 anni in su – sono state le parole dell’Assessore alla Cultura Camilla Laureti nel saluto ai bambini che hanno riempito il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti domenica pomeriggio – Così, oltre al teatro per i bambini e alla programmazione per gli adulti, cominciamo a colmare un vuoto anche per gli adolescenti della nostra città”.

Ogni sabato prima dello spettacolo, grazie a Lorella Natalizi e Mauro Petrini dell’Associazione Teodelapio, ci sarà a Palazzo Mauri alle ore 11 un’ora di mediazione teatrale per comprendere al meglio il significato degli spettacoli in programmazione, mentre la domenica dello spettacolo nel foyer del Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti”, grazie alla presenza della Biblioteca comunale “G. Carducci”, sarà possibile prendere in prestito libri per ragazzi.

Il prossimo appuntamento è in programma domenica 5 novembre, sempre alle ore 16.30, con lo spettacolo prodotto da La Piccionaia Centro di produzione teatrale “Ho un lupo nella pancia”, testo e regia di Valeria Raimondi e Enrico Castellani e con Carlo Presotto, Matteo Balbo e Perangelo Bordignon.

L’ingresso per i bambini ed i ragazzi fino a 18 anni è gratis, mentre l’ingresso singolo per gli adulti è di € 6,00 (la durata degli spettacoli è di 60 minuti circa). Il botteghino è aperto il giorno dello spettacolo dalle ore 15.45 alle ore 16.30.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Direzione Sviluppo del Comune di Spoleto – Assessorato alla Cultura chiamando il numero 0743 218615 – 20 – 21 o scrivendo a scuola.musicadanza@comunespoleto.gov.it o info@iat.spoleto.pg.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!