Spoleto, più di 3mila visitatori nei musei per il ponte del 25 aprile - Tuttoggi.info

Spoleto, più di 3mila visitatori nei musei per il ponte del 25 aprile

Redazione

Spoleto, più di 3mila visitatori nei musei per il ponte del 25 aprile

Si conferma la "ripresina" iniziata con il ponte di Pasqua
Ven, 28/04/2017 - 13:29

Condividi su:


Si conferma anche per il ponte del 25 aprile un trend positivo per quanto riguarda gli ingressi ai musei di Spoleto che sono stati quasi tremila in quattro giorni. Una piccola ripresa, già registrata per il periodo di Pasqua.

Da sabato 22 a martedì 25 aprile sono stati 1.347 gli ingressi alla Rocca Albornoziana e al Museo Nazionale del Ducato. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno c’è stata una flessione del 34% (si è passati cioè da 2.050 visitatori a 1.347). Un risultato comunque positivo rispetto ai decrementi, causati dall’impatto avuto sui flussi turistici dal terremoto, registrati tra i primi tre mesi del 2017 e del 2016, quando alla Rocca si erano avute diminuzioni all’incirca del %60 per gli ingressi totali e di quasi l’80 sui paganti.

Rispetto a tali trend, dopo il più 20% nel periodo del ponte pasquale, il ponte del 25 aprile fa segnare un più 25%. È da ricordare inoltre il 2016 è stato rispetto ai flussi turistici l’anno con il miglior risultato registrato da quando le amministrazioni di Spoleto dispongono di questi dati.

Alla Casa Romana gli ingressi nei quattro giorni del ponte del 25 aprile sono stati addirittura superiori a quelli di Pasqua: 632 contro i 578. Lieve flessione a Palazzo Collicola che passa da 195 a 160. Sostanzialmente invariati i dati per il Museo del Tessuto (91 ingressi il 25 aprile, 86 a pasqua).  Museo Diocesano invece in lieve aumento: 278 ingressi contro i 219 di Pasqua. Al Museo Archeologico gli ingressi sono stati 561. Più di 3 mila quindi (3.069) sono stati gli ingressi complessivi nei musei della città distribuiti su quattro giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!