A Spoleto appuntamento con l'orientamento di UNIPG - Tuttoggi.info

A Spoleto appuntamento con l’orientamento di UNIPG

Redazione

A Spoleto appuntamento con l’orientamento di UNIPG

L’Università degli Studi di Perugia presenta l’offerta formativa agli studenti spoletini
Mar, 21/02/2017 - 15:14

Condividi su:


Torna “Unipg Orienta”, la giornata dedicata all’orientamento universitario organizzata dall’Università degli Studi di Perugia e dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria, in collaborazione con la Regione dell’Umbria e il Comune di Spoleto.

Sono nove gli appuntamenti di presentazione dell’offerta formativa organizzati in Umbria. Martedì 28 febbraio sarà la volta di Spoleto; alle ore 9.00, all’Albornoz Palace Hotel, le classi quarte e quinte degli istituti superiori di secondo grado della città parteciperanno all’incontro con i Docenti ed i Ricercatori dell’Università di Perugia.

I ragazzi avranno così la possibilità di conoscere l’intera offerta formativa dell’ateneo perugino, grazie alla presenza di professori e ricercatori di tutti i dipartimenti, che saranno a disposizione degli studenti per far conoscere le facoltà, rispondere alle domande ed orientare nella scelta le future matricole.

“è il terzo anno consecutivo che collaboriamo con l’Università degli Studi di Perugia nell’organizzazione di una giornata formativa così importante per i nostri studenti – ha dichiarato il Vicesindaco e assessore alla Maria Elena Bececco – Il nostro intento è di fornire, ai ragazzi e alle ragazze che si apprestano a scegliere il proprio percorso di studi, elementi di conoscenza utili che, in un contesto molto più allargato, con più atenei a contendersi l’attenzione delle scuole, sarebbe stato impossibile.

Come amministrazione comunale abbiamo quindi ritenuto, così come accaduto nei due anni passati, che l’elemento prioritario dovesse essere quello dell’orientamento, della conoscenza e della comprensione circa l’offerta formativa. In questo l’ateneo perugino, l’università della nostra regione e del nostro territorio, rappresenta un esempio di eccellenza e professionalità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!