Spoleto, 2 nuovi agenti per la polizia municipale - Tuttoggi.info

Spoleto, 2 nuovi agenti per la polizia municipale

Redazione

Spoleto, 2 nuovi agenti per la polizia municipale

Un vigile urbano è già stato individuato attraverso il portale mobilità, aperta la selezione per il secondo
Mar, 23/08/2016 - 10:44

Condividi su:


Il Comune di Spoleto incrementa, almeno temporaneamente, l’organico del corpo della polizia municipale. La decisione era stata presa nella delibera di Giunta dell’11 febbraio scorso, nel quale venivano aggiornate la dotazione organica e la programmazione triennale fabbisogno organico. All’interno, appunto, si prevedeva l’assunzione di due esperti di vigilanza, categoria C. Assunzioni però da fare utilizzando personale proveniente dagli enti di area vasta in soprannumero. Attraverso il “portale mobilità” istituito dal Dipartimento della Funzione pubblica è stata assegnata al Comune di Spoleto, in data 10 agosto, una sola unità lavorativa: un dipendente della Provincia di Perugia. Rimane però da individuare un secondo dipendente per ampliare il corpo della polizia municipale (il cui numero di agenti è sottodimensionato da anni rispetto agli standard previsti in rapporto al numero di abitanti). Da qui l’avvio di un bando di selezione. Anche in questo caso, però, la procedura è riservata ai dipendenti delle Province umbre (Perugia e Terni).

Il comando dall’ente di provenienza sarà richiesto inizialmente sino al 31 dicembre 2016, e potrà essere successivamente prorogato per un periodo complessivamente non superiore a tre anni. Le domande dovranno essere presentate entro il 31 agosto.

I requisiti di ammissione alla procedura sono:

a) essere dipendente a tempo pieno e indeterminato, appartenente alla categoria C presso una provincia della Regione Umbria;
b) possedere il profilo professionale di ESPERTO DI VIGILANZA o analogo e comunque appartenente dell’area vigilanza;
c) non avere procedimenti disciplinari in corso e non aver riportato sanzioni disciplinari nei due anni antecedenti la data di scadenza della pubblicazione del presente avviso;
d) idoneità specifica e possesso dei requisiti fisico-funzionali per l’assolvimento dei compiti di Agente di P.M.;
e) essere in possesso dei requisiti previsti al comma 2 dell’art. 5 della L.65/86 per il conferimento della qualifica di Agente di PS;
f) essere in possesso di patente di guida di categoria B o superiore;
g) essere in possesso della patente di cat. A, senza limitazioni, che abiliti alla guida di motoveicoli di potenza superiore a 25 Kw, solo qualora la patente di cat.B sia conseguita dopo il 25 aprile 1988 .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!