SONDAGGIO TELEFONICO A SPOLETO SULLA GIUNTA BRUNINI E I CANDIDATI A SINDACO. GIALLO SUL COMMITTENTE? - Tuttoggi.info

SONDAGGIO TELEFONICO A SPOLETO SULLA GIUNTA BRUNINI E I CANDIDATI A SINDACO. GIALLO SUL COMMITTENTE?

Redazione

SONDAGGIO TELEFONICO A SPOLETO SULLA GIUNTA BRUNINI E I CANDIDATI A SINDACO. GIALLO SUL COMMITTENTE?

Gio, 09/10/2008 - 00:00

Condividi su:


Come valutano gli spoletini i consiglieri comunali e la giunta? E chi vorrebbero come sindaco tra Albertella, Benedetti, Cintioli, Cristofori, Flamini, Hanke e Tracchegiani? I politici sicuramente sarebbero curiosi di sapere le risposte che vengono date a queste domande. Soprattutto quelli inseriti nella rosa di candidati a primo cittadino. Gli altri, quelli esclusi, più che altro vorrebbero capire chi è che sta telefonando in questi ultimi giorni nelle case di Spoleto propinando un sondaggio di pochissimi minuti sulle opinioni che si hanno su esponenti di maggioranza e minoranza. C'è chi giura che la voce al telefono ha detto di chiamare “per conto del Comune”. Chi invece racconta che gli hanno detto di essere di un'agenzia privata specializzata in sondaggi. Insomma, un vero e proprio mistero. Che ha portato sui banchi del consiglio comunale ben due diverse interrogazioni. La prima presentata da Gianluca Speranza, capogruppo della Casa delle libertà, che chiede spiegazioni e dice che se il sondaggio fosse veramente stato commissionato dal Comune, si tratterebbe di “un fatto gravissimo, assurdo e scorretto”. La seconda è del consigliere di Fi – Pdl Maurizio Hanke, che si limita a chiedere se è vero che l'indagine è commissionata dall'ente e in caso quali spese ci sono state.

Nessuna risposta ufficiale al momento, ma il vicesindaco Daniele Benedetti smentisce che il Comune sia coinvolto. “Noi non c'entriamo niente” spiega. Nessuno sperpero di denaro pubblico quindi, o almeno così pare. Ma allora chi è il committente del sondaggio? Chi li spende i soldi? E soprattutto perché proprio quelle domande e in base a quali criteri sono stati scelti quei 7 politici come candidati? Non passa inosservato il fatto che tra la rosa di nomi ci sono solo due esponenti di centrodestra, Hanke (Pdl) e Tracchegiani (La Destra), cinque del Partito democratico e nessun esponente di altri partiti ed in particolare della sinistra. Insomma se di dubbi ce ne sono parecchi, appare evidente invece il leggero schieramento a favore di un unico partito del sondaggio telefonico somministrato agli spoletini. Che si tratti quindi di un'indagine promossa dal Pd?

(sa.fra.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!