Scomparso a Deruta, ricerche interrotte | Ercolanoni visto a Perugia - Tuttoggi.info

Scomparso a Deruta, ricerche interrotte | Ercolanoni visto a Perugia

Alessia Chiriatti

Scomparso a Deruta, ricerche interrotte | Ercolanoni visto a Perugia

Segnalazioni lo avrebbero notato prima a Foligno poi nella zona dell'ex SIlvestrini | Lo sgomento degli amici su Facebook
Mar, 23/05/2017 - 15:32

Condividi su:


Sono al momento sospese le ricerche per ritrovare Fabio Ercolanoni, l‘uomo di 53 anni scomparso da Pontenuovo di Deruta, in provincia di Perugia, lo scorso 11 maggio. Da quel giorno l’uomo non ha più fatto avere notizie di sé alla famiglia. Da quando aveva inviato alla sorella, in quel momento al lavoro, un messaggio su WhatsApp, per avvisarla e dirle: “vado a Perugia con l’autobus“. Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, dopo la denuncia dei familiari sporta il giorno dopo, hanno setacciato le zone tra Deruta e Perugia, perlustrando anche la zona del fiume Tevere, senza però avere alcun riscontro.

>>> Scomparso Fabio Ercolanoni | Ricerche nel Tevere | L’ultimo messaggio alla sorella

Le ricerche interrotte – Diverse in questi giorni sono state poi le segnalazioni inviate ai carabinieri, e raccolte dai militari di Todi che hanno coordinato le indagini, in base alle quali Ercolanoni, di corporatura esile, accanito fumatore e con due tatuaggi sul corpo, sarebbe stato visto prima a Foligno, poi nella giornata di ieri, a Perugia, nella zona dell’ex Silvestrini, l’ospedale del capoluogo umbro. Proprio dopo quest’ultima segnalazione, i carabinieri, sentita la Prefettura e verificate le testimonianze, hanno deciso di interrompere le ricerche. Al telefono con TuttOggi.info, le forze dell’ordine fanno sapere che al momento i riscontri sono tali da continuare a considerare quello di Ercolanoni un allontanamento volontario, motivo per cui, dopo gli ultimi avvistamenti, non sono ritenute necessarie ulteriori ricerche. Il lavoro dei Carabinieri comunque continua, rassicurano, nel caso in cui emergessero nuovi elementi da poter vagliare.

Lo sgomento degli amici – Ma per gli amici di Ercolanoni, molti di loro tra le fila degli ‘ingrifati’, gli ultras della squadra di calcio del Perugia, tutto ciò non basta. Su Facebook sono già comparse le prime critiche per l’interruzione delle ricerche: “quindi da oggi non c’è più nessuno che ti cerca” – scrive qualcuno. “La segnalazione di chi ti aveva visto all’ospedale basta per interrompere le ricerche anche a Deruta e dintorni. Per loro non sei una persona come le altre, per loro sei solo Fabio, il pazzerello di Pontenuovo. Ma per molti altri sei una persona speciale, unica, a cui vogliamo tutti bene. Ci manchi da morire e qualcosa ci inventeremo. Ma stai sicuro che non smetteremo mai di cercarti. Mai”.

Articolo precedente: Scomparso Ercolanoni, curva Perugia con striscione “Troviamo Fabio”

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!