Scheggino sarà di nuovo teatro delle finali di Miss Umbria - Tuttoggi.info

Scheggino sarà di nuovo teatro delle finali di Miss Umbria

Redazione

Scheggino sarà di nuovo teatro delle finali di Miss Umbria

Sabato in piazza Urbani la finale del concorso che manderà la vincitrice direttamente a Miss Italia
Gio, 23/07/2015 - 20:20

Condividi su:


Scheggino torna ad ospitare le selezioni regionali di Miss Italia. Sabato sera lo scenografico scenario di piazza Carlo Urbani farà da sfondo alla proclamazione di Miss Miluna Umbria: la vincitrice dell’ambita fascia parteciperà alle finali nazionali del più noto concorso di bellezza italiano. L’appuntamento è a Scheggino a partire dalle 21. Prima e durante però ci saranno una serie di iniziative collaterali: sarà infatti presente Daniele Tedeschi, batterista storico di Vasco Rossi, e ci sarà la rievocazione storica in costume della festa delle donne, per ricordare quanto realmente avvenuto nel 1522.

La serata rientra in tre giorni di eventi promossi dalla Pro loco di Scheggino che prenderanno il via domani pomeriggio con l’inaugurazione della prima edizione di Scheggino Street food, ideata dalla Iceman production con l’obiettivo di promuovere il “cibo da strada”. Domani sera alle 21 in piazza Carlo Urbani, davanti al museo del tartufo, invece, ci sarà un concerto di musica classica a cura del maestro Colin Baldy che verrà protagonisti i partecipanti ai corsi di interpretazione musicale arrivati a Scheggino da tutta Europa. Sabato 25, invece, alle 18 lungo le rive del Nera, negli spazi del centro rafting Pangea, torna “A passeggio con la lettura”, in cui protagoniste saranno le opere di autori contemporanei. Alle 20,45, quindi, in piazza Carlo Urbani, la serata clou, con Daniele Tedeschi, le finali regionali di Miss Italia – Miss Miluna Umbria e la rievocazione della “festa delle donne”.

La giornata di domenica, infine, si concluderà alla sera con un intrattenimento musicale in piazza Carlo Urbani. Durante le tre giornate, oltre alle degustazioni con “Scheggino Street food”, ci saranno animazioni per grandi e piccini e dimostrazioni di rafting a cura della Pangea.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!