QUI SPOLETO: APERTURA DEI SEGGI REGOLARE. ECCO L'AFFLUENZA ALLE ELEZIONI - Tuttoggi.info

QUI SPOLETO: APERTURA DEI SEGGI REGOLARE. ECCO L'AFFLUENZA ALLE ELEZIONI

Redazione

QUI SPOLETO: APERTURA DEI SEGGI REGOLARE. ECCO L'AFFLUENZA ALLE ELEZIONI

Sab, 06/06/2009 - 15:13

Condividi su:


Solo qualche minuto dopo la mezzanotte è arrivato il dato definitivo dell'affluenza nel Comune di Spoleto (per la provincia di Perugia mancano ancora i dati dei Comuni di: Collazzone, Foligno, Fratta Todina e Perugia). Alle ore 22 i votanti spoletini che hanno espresso il voto alle comunali sono 24.770 pari al 77,7% degli aventi diritto (79,37% nel 2004, – 1,67%). Tra le 19 e le 22 di oggi dunque hanno votato più del 10% degli elettori delal città del festival. Sono invece 24.781 coloro che hanno votato per le Europee (79,6%) e 20.310 per le provinciali (63,8%)

(Aggiornamento 0.12 – Modificato alle 0,27)

————————————-

La nuova verifica di affluenza alle urne per il Comune di Spoleto è stata ufficializzata dal Ministero intorno alle 20. Alle 19, orario della penultima rilevazione, la percentuale degli elettori spoletini che si sono recati alle urne era pari al 63,91% degli aventi diritto. Il gap con le elezioni del 2004 è a questo punto pari a cira tre punti percentuali. Nelle ultime elezioni, infatti, al rilevamento delle 19 aveva votato il 66,98% della popolazione.

La rilevazione definitiva e finale dell'affluenza alle urne per l'election day 2009 avverrà alle ore 22, momento in cui verranno chiuse le porte dei 49 seggi spoletini.

Un dato da segnalare riguarda i duplicati delle tessere elettorali emesse finora dallo Sportello del Cittadino. Circa 600 gli elettori che ne hanno fatto richiesta nelle ultime 48 ore, la metà delle quali nella giornata di sabato.

(Aggiornamento 21.04)

—————————————

Sono stati resi noti poco fa i dati relativi all'affluenza alle urne nel Comune di Spoleto. Alle ore 12 si sono recati alle urne il 36,08% degli aventi diritto al voto. Nel 2004 alla rilevazione di mezzogiorno della seconda giornata elettorale avevano espresso il voto elettorale il 38,16% degli aventi diritto. I dati sono ufficiali in quanto confermati dal Ministero degli Interni.

Le successive rilevazioni avverranno alle 19 e alle 22.

(Aggiornamento 13.31)

—————————————

Si è chiusa ormai da circa un'ora la prima giornata dall'election day. I dati definitivi ed ufficiali sono stati emessi pochi minuti fa dal Ministero degli Interni. Nel Comune di Spoleto dalle 15 alle 22 si sono recati alle urne il 22,47% degli aventi diritto al voto, mentre nel 2004 al termine della prima giornata l'affluenza risultava maggiore di circa un punto e mezzo percentuale.

Nella giornata di domani i dati delle affluenza alle urne saranno rilevati alle 12, alle 19 e alle 22.

(Aggiornato alle 23.20)

—————————————

I 49 seggi elettorali del Comune di Spoleto sono stati regolarmente aperti. Puntualmente alle ore 15 i Presidenti dei seggi hanno aperto le porte agli elettori, che per questa prima giornata elettorale potranno votare fino alle 22 di questa sera. Domani, invece, sarà possibile esprimere la propria preferenza dalle ore 7 alle ore 22.

Più tardi i dati dell'affluenza registrati nel Comune di Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!