Quattro eugubini sull’Himalaya / Raggiunto il passo di Thorong La - Tuttoggi.info

Quattro eugubini sull’Himalaya / Raggiunto il passo di Thorong La

Davide Baccarini

Quattro eugubini sull’Himalaya / Raggiunto il passo di Thorong La

Il gruppo di “ceraioli-alpinisti” ha raggiunto i 5416 metri
Mar, 29/04/2014 - 13:29

Condividi su:


Danilo Blasi, Ubaldo Colaiacovo, Roberto Minelli e Giampaolo Tomassoli. Sono loro i quattro eugubini che, dopo circa 200 km di marcia a piedi e di trasferimenti con due campi base, hanno da poco conquistato il passo di Thorong La (Nepal), a 5.416 metri, nella catena montuosa del massiccio dell’Annapurna, sull’Himalaya, partendo da una quota di circa 1.200 metri. I quattro, dopo tante avversità  e ad una temperatura di meno 15 gradi, hanno raggiunto la quota lasciando qui il simbolo ceraiolo con degli stendardi preparati prima della partenza.

Gli alpinisti eugubini, per l’occasione, hanno fatto personalizzare le tradizionali “bandiere tibetane” con le immagini dei propri cari e degli amici che non ci sono più. Un modo particolare per sentirsi più vicini a casa. Dietro ogni vessillo, inoltre, è stato riportato, come preghiera, il testo dell’Inno “O Lume della Fede”.

“I fantastici quattro”, tutti ceraioli di fede santubaldara, ora dovranno rientrare al primo campo base per poi riprendere il viaggio di ritorno verso Gubbio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!