NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI AL LICEO SCIENTIFICO DI SPOLETO CON MARCO MARTANI - Tuttoggi.info

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI AL LICEO SCIENTIFICO DI SPOLETO CON MARCO MARTANI

Redazione

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI AL LICEO SCIENTIFICO DI SPOLETO CON MARCO MARTANI

Sab, 01/12/2007 - 19:19

Condividi su:


Lo sceneggiatore Marco Martani, all'esordio alla regia con “Cemento Armato” non ha incontrato nei giorni scorsi solo i cittadini intervenuti all'iniziativa organizzata presso il Cinema Corso. Lo spoletino salito alla ribalta nazionale ha avuto modo infatti di incontrare anche gli studenti del liceo scientifico “A. Volta” di Spoleto.

Per questo i rappresentanti degli studenti dello Scientifico lo ringraziano. Il regista e sceneggiatore Marco Martani è intervenuto, infatti, il 24 novembre scorso, all'assemblea dell'istituto, aiutando nella discussione del film “Notte prima degli esami”, di cui ha curato la sceneggiatura, visionato durante la riunione.

Marco Martani ha spiegato qual'è il compito dello sceneggiatore e come ha realizzato il film in questione. Questa nuova forma di discussione, sperimentata per la prima volta dal Liceo Scientifico spoletino e resa possibile dalla disponibilità e dalla competenza di Marco Martani, ha suscitato grande interesse negli studenti presenti, che sono intervenuti in modo ampio e vivace.

I rappresentanti degli studenti esprimono grande soddisfazione per la buona riuscita dell'assemblea e ringraziano il Dirigente Scolastico Mario Barbetti per aver permesso l'iniziativa e nuovamente il regista sceneggiatore spoletino per la partecipazione. “Con l'occasione – scrivono – formuliamo i migliori auguri a Marco Martani per il buon successo del film ‘Cemento armato', recentemente proiettato nelle sale cinematografiche, che lo vede per la prima volta come regista, sperando in una futura collaborazione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!