MENINGITE A SPOLETO, IL DIRETTORE DELL'OSPEDALE SAPORI: "NESSUN ALLARME" - Tuttoggi.info

MENINGITE A SPOLETO, IL DIRETTORE DELL'OSPEDALE SAPORI: “NESSUN ALLARME”

Redazione

MENINGITE A SPOLETO, IL DIRETTORE DELL'OSPEDALE SAPORI: “NESSUN ALLARME”

Mar, 08/01/2008 - 14:02

Condividi su:


Inutili allarmismi quelli creatisi dopo la diffusione della notizia di una morte provocata dalla meningite a Spoleto. E' quanto commenta il direttore del presidio ospedaliero cittadino, Luca Sapori. La morte di un uomo di 74 anni residente a Campello sul Clitunno, avvenuta nella tarda serata di domenica, non è infatti dovuta alla meningite batterica che sta provocando allarmi in tutta Italia, come già emerso. A stroncare la vita dell'anziano è stata meningite virale, cioè non contagiosa. “Di fatto la complicazione di un'infenzione virale – spiega Sapori – una brutta influenza oppure una polmonite. E' una cosa che succede ogni tanto, non è di certo il primo caso”.

Tanti quelli che questa mattina hanno tempestato il centralino dell'ospedale, ma anche il pronto soccorso, preoccupati per un'eventuale diffusione della malattia e pronti a chiedere un vaccino contro il meningococco. “Tutti sono impauriti – prosegue il direttore dell'ospedale – ma non ce n'è motivo. Si è diffusa una psicosi inutile, visto che si muore d'infarto così come di infezioni. In questa situazione – commenta – gli unici che ci guadagnano sono i produttori di vaccini”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!