Marconi Vintage 2017: ufficiali le date del 28 e 29 ottobre

Marconi Vintage 2017: ufficiali le date del 28 e 29 ottobre

La manifestazione, anticipata di un mese, migliora la formula vincente della passata edizione

Formula che vince non si cambia: così lo staff del Marconi Vintage è già in moto per animare il viale più lungo e popoloso della città di Spoleto per un lungo week-end di divertimento. La riuscitissima manifestazione si svolgerà anche quest’anno in doppia data, sabato 28 e domenica 29 ottobre, anticipata di un mese rispetto al tradizionale appuntamento di fine novembre.
Lo scorso anno infatti, pur essendo stata un’edizione da record, il freddo ha un po’ “rallentato” gli eventi del sabato sera, ragion per cui l’ultimo week-end di ottobre si presenta come più idoneo al programma che l’Associazione Il Bruco vuole mettere in campo.
La novità più importante del palinsesto 2017 ad oggi sembra essere una esibizione di potenti “Muscle Car” , prevista per sabato sera nella parte di Piazza d’Armi più vicina a Viale Marconi, compresa tra il Bar Marconi, il Tigre e la Pista d’atletica.
Confermatissimo sarà lo street-food che vedrà impegnati i migliori professionisti del settore che con i loro truck super attrezzati saranno in grado di deliziare tutti i palati spaziando dal salato al dolce, dal tradizionale all’innovativo, dal nostrale all’esotico, dal tradizionale all’anticonvenzionale.
Tra le attrazioni sono confermati il mercatino di oggetti retrò e dell’artigianato locale, le mostre fotografiche, le degustazioni di prodotti tipici locali, le performance di gruppi e bande musicali.
Anche quest’anno sarà dato il gusto spazio all’arte, con l’organizzazione di una estemporanea curata dall’Architetto Maria Emilia Ciannavei presso lo spazio espositivo Torti. Non mancheranno le esibizioni delle società sportive, delle palestre e delle scuole di danza cittadine che si esibiranno lungo tutto il Viale Marconi, tra gli stand delle associazioni di volontariato e quelli degli organizzatori di eventi. Inoltre, cosa importantissima e vera anima della manifestazione, ogni negozio, bar e attività commerciale del Viale organizzerà nello spazio antistante la propria vetrina uno spettacolo: si va dall’esibizione di affermati dj ai balli di gruppo, dagli spettacoli per bambini alla musica dal vivo.
Anche per questo 2017 quindi il Marconi Vintage animerà un intero fine settimana della città del Festival e tutti potranno avere soddisfazione per le proprie passioni e per i propri interessi, con quel tocco “retrò” che fa tanto figo!