Luciano Brunozzi, un vero mito del life-night spoletino, compie 60 anni - Tuttoggi.info

Luciano Brunozzi, un vero mito del life-night spoletino, compie 60 anni

Pietro Manna

Luciano Brunozzi, un vero mito del life-night spoletino, compie 60 anni

No Luciano ..... no party!
Sab, 06/02/2016 - 12:51

Condividi su:


Il mondo della notte, si sa, è fatto di personaggi, tanti dei quali sono veri e propri “palloni gonfiati” che raccontano spesso di essere stati protagonisti di serate o situazioni in cui hanno avuto a malapena il ruolo di semplice comparsa.

Ce ne sono poi alcuni, pochi in verità, che invece hanno fatto la storia dell’entertaiment cittadino o regionale, veri e propri punti di riferimento, che per professionalità, costanza, competenza e serietà sono stati sempre al loro posto, a prescindere dalle situazioni, dai management, dalle guerre tra locali, dalle sfide e le rivincite tra staff e organizzazioni.

Uno di questi, forse il più rappresentativo di tutti, sicuramente di gran lunga il numero 1 del suo settore è Luciano Brunozzi, storico barman spoletino che è stato, e continua ad essere, protagonista assoluto in tutte le situazioni di successo che a Spoleto e dintorni si ricordino negli ultimi 30 anni.

I suoi cocktails hanno fatto la storia delle feste e dei party spoletini: amico e strettissimo collaboratore di Giancarlo della Tartaruga, è stato un pilastro dei successi di questo storico locale per oltre 20 anni, somministrando magiche pozioni di esclusiva bontà sia in inverno sia in estate, quando il Tartaruga Festival Club era l’unico e ambitissimo locale dell’intera regione umbra. Da lì in poi una serie di grandi successi : Torricella, Prophet, Etè, Ermitage, Trottola, Mimi, Coco …. non c’è un locale che non lo abbia voluto come guida del settore strategico più importante: il bar.

E’ stato e continua ad essere maestro del suo mestiere: mai geloso dei suoi segreti, mai avido di consigli, ha cresciuto generazioni di giovani barman, che poi si sono distinti per le loro capacità e la loro preparazione anche a livello nazionale e internazionale.

Ma attenzione, il mitico Liciano non è solo “bello di notte” …. infatti di giorno da anni lavora come barista presso il Bar Commercio di Spoleto e si dice che sappia fare uno dei cappuccini più buoni di Spoleto.

A Luciano vanno gli auguri più sinceri e un grazie di cuore della redazione spoletina di Tuttoggi.info per i suoi 60 anni di vita e di passione per il suo mestiere.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!