La SpoletoNorcia in Mtb dona 7500 euro al sindaco di Amatrice - Tuttoggi.info

La SpoletoNorcia in Mtb dona 7500 euro al sindaco di Amatrice

Redazione

La SpoletoNorcia in Mtb dona 7500 euro al sindaco di Amatrice

La donazione consegnata dal comitato organizzatore dell'evento al sindaco Pirozzi durante il Premio Talegalli
Mer, 03/05/2017 - 16:13

Condividi su:


Venerdì 28 aprile scorso, in occasione della consegna del XXV Premio Talegalli, da parte dell’Associazione Pro Loco Amici di Eggi, il comitato organizzatore de La SpoletoNorcia… in MTB ha consegnato un assegno di 7500 euro a Sergio Pirozzi, coraggioso sindaco di Amatrice, una delle città maggiormente colpite dal terremoto, già a partire dalle primissime scosse dello scorso 24 agosto.

La cospicua cifra fu raccolta, come si ricorda, in occasione della ultima edizione de La SpoletoNorcia in MTB che si tiene, con cadenza annuale, lungo il percorso della Vecchia Ferrovia, grazie alla fattiva collaborazione del comitato stesso con la Con Spoleto e con la Cooperativa Blu, che permise di mettere in piedi una “Amatriciana solidale” di grande successo in piazza Garibaldi.

I 7500 euro vanno ad aggiungersi ai 3000 devoluti alle Associazione di Protezione Civile di Spoleto. Il sindaco Pirozzi è sembrato molto toccato da questa iniziativa, in primis da grande uomo di sport (in settembre avrebbe dovuto essere sulla panchina del Trastevere, squadra che milita nel campionato di serie D, dopo averla guidata alla vittoria del campionato di Eccellenza regionale laziale) e poi perché è stato chiaro lo spirito di condivisione di un fenomeno come quello sismico che ha colpito tanto Amatrice, quanto i territori lungo cui si snoda il percorso della SpoletoNorcia. Proprio per questo Pirozzi ha confermato che la copia dell’assegno sarà collocata nel Museo della Memoria che il comune di Amatrice intende allestire quando l’emergenza avrà avuto fine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!