LA SENATRICE FIORONI IN VISITA ALLO SBARRO INSTITUTE DIRETTO DA ANTONIO GIORDANO - Tuttoggi.info

LA SENATRICE FIORONI IN VISITA ALLO SBARRO INSTITUTE DIRETTO DA ANTONIO GIORDANO

Redazione

LA SENATRICE FIORONI IN VISITA ALLO SBARRO INSTITUTE DIRETTO DA ANTONIO GIORDANO

Mar, 19/08/2008 - 15:00

Condividi su:


Il mondo della politica italiano incontra per un giorno una delle realtà più continue e solide tra quelle costruite dagli Italiani all'estero: lo Sbarro Health Research Organization (S.H.R.O.) di Philadelphia, USA, diretto e fondato dal prof. Antonio Giordano. La Senatrice del Partito Democratico Anna Rita Fioroni (tra le più giovani senatrici del Senato Italiano) ha infatti la scorsa settimana visitato i laboratori dell'Istituto situato all'interno della Temple University, mostrando grande interesse verso questa realtà americana dal forte imprinting italiano; ecco il suo bilancio al termine dell'incontro:

“Questa struttura ha raggiunto livelli di eccellenza riuscendo a convogliare e stabilizzare tante intelligenze e capacità' provenienti da tutto il mondo. Ho apprezzato il metodo utilizzato per formare i giovani ricercatori, che valorizza il merito e apre notevoli opportunità di crescita per ognuno, da qualsiasi paese egli provenga. In particolare – prosegue – mi ha colpito la forte presenza di scienziati italiani che portano avanti il proprio lavoro di ricerca senza tagliare i fili con l'Italia creando così un proficuo interscambio e confronto di idee e risultati. Altrettanto interessante è il progetto volto a creare Fondazioni italiane come la Human Health Foundation (HHF Onlus) che sta “crescendo” a Spoleto, che possono attrarre finanziamenti in linea con il sistema competitivo statunitense e sviluppare progetti di ricerca nel nostro territorio. Un plauso quindi all'opera del Prof. Giordano che è tutta indirizzata a far dialogare i due diversi sistemi di ricerca italiano e statunitense per trarne la miglior sintesi”.

Ad ulteriore conferma delle parole della Senatrice, tra il 26/27 settembre si svolgerà la 2nd International Conference on Viral Oncology in Philadelphia, che sarà sponsorizzata dalla stessa HHF e dallo S.H.R.O.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!