Isotta Fraschini Spoleto, pronto il bando | Ma per Ims c'è da attendere - Tuttoggi.info

Isotta Fraschini Spoleto, pronto il bando | Ma per Ims c’è da attendere

Sara Fratepietro

Isotta Fraschini Spoleto, pronto il bando | Ma per Ims c’è da attendere

Incontro tra organizzazioni sindacali, Rsu e commissario | Vigilanza armata dentro la ex Pozzi per evitare furti
Gio, 11/02/2016 - 18:44

Condividi su:


Qualcosa torna a muoversi sul fronte Ims – Isotta Fraschini: questa mattina infatti le organizzazioni sindacali hanno incontrato i commissari straordinari per fare il punto della situazione, visto il silenzio sul futuro dell’azienda di Santo Chiodo. Durante la riunione – a cui erano presenti Fim, Fiom, Fismic, Ugl e Rsu – i sindacati hanno posto al commissario presente una serie di questioni in particolare in riferimento alle manifestazioni di interesse e agli ammortizzatori sociali.

Sulle manifestazioni di interesse il commissario ha ribadito che ci sono alcuni interessi che dovranno alla imminente apertura (entro la prossima settimana) della “data room” di Isotta Fraschini, vale a dire l’atteso bando per la valutazione di imprenditori interessati, con relativa pubblicazione sui mezzi di informazione nazionali e internazionali. Per quanto riguarda invece la Industrie Metallurgiche Spoleto la “data room” verrà avviata in un secondo tempo. Durante l’incontro è stato evidenziato che, come spiegano le organizzazioni sindacali, “rimane inteso che è esigenza comune di trovare soluzioni che coinvolgano i due siti di Spoleto in un unico piano industriale”.

Inoltre, si è convenuto di richiedere un incontro al ministero dello Sviluppo economico per sciogliere alcuni nodi sull’evoluzione dell’amministrazione straordinaria e degli ammortizzatori sociali per i lavoratori dopo la riforma del governo. Il commissario ha inoltre riferito, su sollecitazione delle organizzazioni sindacali, che è attiva all’interno dei siti di Spoleto una vigilanza armata, onde evitare altri atti di “sciacallaggio” sugli impianti. Nei giorni scorsi, infatti, la polizia ha fermato e denunciato alcune persone che si erano introdotte nello stabilimento di Santo Chiodo (CLICCA QUI).

Le organizzazioni sindacali e la Rsu continueranno a mantenere alta la propria attenzione, per poter dare una prospettiva ai siti di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!