International Dance Competition 2018 in corso al Teatro Menotti, sabato il Gala - Tuttoggi.info

International Dance Competition 2018 in corso al Teatro Menotti, sabato il Gala

Chiara Magna

International Dance Competition 2018 in corso al Teatro Menotti, sabato il Gala

Alle ore 20:30 sul palco del Nuovo saliranno i migliori ballerini del concorso internazionale Città di Spoleto
Gio, 22/03/2018 - 11:55

Condividi su:


Selezioni in corso presso il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto per la 27esima edizione dell’International Dance Competition, il concorso intitolato da anni alla Città di Spoleto e in particolarmodo in questa edizione al compianto Sindaco Fabrizio Cardarelli. I giurati stanno visionato ben 230 ragazzi che nel corso della settimana si sono esibitie ancora lo faranno in assoli, passi a due e gruppi, per arrivare alla fase finale, quella che porta i migliori alla ribalta per il consueto Gran Galà di questa 27esima edizione dell’International Dance Competition che si terrà presso il Teatro Gian Carlo Menotti sabato 24 marzo alle ore 20:30.

Emozionatissimi i partecipanti, circa 230, che, come ogni anno, provengono da tutto il mondo e che in questa settimana hanno respirato non solo l’aria fresca della bella cittadina umbra, ma soprattutto l’aria della danza, meravigliosa forma d’arte che hanno scelto per il loro avvenire. Senza dubbio per ognuno di loro vincere questo prestigioso premio è un grande trampolino di lancio per il futuro ed i ragazzi sono ben consapevoli di ciò e si sono impegnati per eccellere nei quattro criteri di giudizio: presenta fisica, tecnica, interpretazione e musicalità.

La giuria di quest’anno è composta da Direttori artistici di Teatri dell’Opera e Accademie internazionali, da critici di danza, coreografi internazionali e giornalisti. A presiederla Paola Jorio. Con lei Eric Vu-An, Konstantin Uralsky, Steffi Sherzer, Aysem Sunal, Kathy Bradney, Mauro Astolfi, Afshin Varijavandi. Sara Zuccari, assieme al professor Alessandro Pontremoli e ad Antonella Manni, giornalista de Il Messaggero – Spoleto, assegnerà il Premio della Critica 2018.

In passato il Grand Prix dell’International Dance Competition è stato assegnato a nomi come Giuseppe Picone, Alessio Carbone, Ambra Vallo, Gaia Straccamore, Letizia Giuliani, Nicolò Noto, Claudio Coviello e in ultimo Timofej Adrijasenko, neo primo ballerino alla Scala di Milano.

Nell’attesa della serata di Gala, alla quale il pubblico è invitato a partecipare,  la direzione ha organizzato un altro interessante appuntamento fruibile da tutti con lo scopo di avvicinare ancor di più la Settimana della Danza: una mostra fotografica presso il Vincenzo Art Cafè, in Corso Mazzini, dal titolo”Scatti ritmici”che naturalmente ha come tema la danza ed i suoi danzatori. La mostra è a cura di Federica Boncompagni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!