Grifo Latte, il tavolo salta ancor prima di iniziare - Tuttoggi.info

Grifo Latte, il tavolo salta ancor prima di iniziare

Redazione

Grifo Latte, il tavolo salta ancor prima di iniziare

Prosegue stato di agitazione / Lunedì e martedì assemblee a Norcia e Colfiorito
Mer, 01/10/2014 - 23:30

Condividi su:


E’ saltato ancor prima di iniziare il confronto tra la dirigenza della Grifo Latte e le organizzazioni sindacali Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil dell’Umbria insieme alla Rsu sul futuro del magazzino di Ponte San Giovanni, oggetto di un progetto di esternalizzazione da parte dell’azienda che i sindacati considerano “inaccettabile“. L’incontro odierno (1 ottobre) non ha avuto luogo perché una volta seduti al tavolo i sindacati hanno dovuto constatare, secondo quanto riferisce una loro nota, “la sfrontatezza dell’azienda che ha pensato di coinvolgere nella trattativa anche la cooperativa che dovrebbe assumere l’appalto del magazzino esternalizzato. Un chiaro tentativo di forzare la mano – commentano i sindacati – per costringerci a subire una scelta che continuiamo a giudicare inaccettabile oltre che priva di reali motivazioni industriali.
Flai Fai e Uila hanno quindi deciso di mantenere lo stato di agitazione dei lavoratori del magazzino, chiamando alla mobilitazione anche il resto delle maestranze di Grifo Latte nei siti di Colfiorito e Norcia, dove sono state indette assemblee per lunedì e martedì prossimi. I sindacati, in attesa del tavolo istituzionale da definire con l’assessore Riommi nel corso della prossima settimana, non escludono azioni eclatanti a sostegno della vertenza“.

Leggi anche:

Grifo latte, lavoratori protestano fuori dal palazzo regione

Grifo Latte, sindacato indice sciopero a sostegno dei “18″

Grifo Latte, Ciprini (M5S) interroga il governo Renzi

“Giù le mani da Grifo Latte” / 200 lavoratori contro la chiusura del magazzino

Grifo Latte, Cecchini convoca incontro sindacati e azienda

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!