Grande successo per la 3° Gornata Argentina al Centro Equestre Don Bosco - Tuttoggi.info

Grande successo per la 3° Gornata Argentina al Centro Equestre Don Bosco

Pietro Manna

Grande successo per la 3° Gornata Argentina al Centro Equestre Don Bosco

Record di partecipanti a cavallo e di pubblico per una manifestazione davvero ben organizzata
Lun, 25/08/2014 - 11:17

Condividi su:


Il Centro Equestre Don Bosco, sito a San Giovanni di Baiano nell’area dell’ex campo sportivo, è stato ieri protagonista di un evento, giunto alla sua terza edizione, che ha fatto segnare un record di presenze sia come numero di cavalli e cavalieri iscritti alle gare equestri, sia come pubblico di appassionati e curiosi intervenuti per assistere alle gare e per degustare le specialità della cena sociale.

Il tutto ispirato alla terra dell’ideatore e principale organizzatore dell’evento, Carlos Alberto Baez, argentino doc, che ha coinvolto tutti i presenti appassionandoli alle tradizioni ed ai sapori della sua terra, proprio nel giorno del suo compleanno.

Molto divertenti le gare di abilità in cui si sono cimentati i cavalieri: Marco Pianelli sì è aggiudicato la prova di slalom tra i bidoni, Andrea De Siante quella delle sedie e Valeria Pianelli quella del fazzoletto, riservata esclusivamente alle donne.

A tutti è stata consegnata in premio una capezza argentina, fatta a mano dallo stesso Carlos.

Il pomeriggio è volato così via tra applausi, bicchieri di sangria e giri a cavallo di tanti bambini, con tutti i cavalieri che tra una tornata e l’altra dei giochi si sono prestati con grande disponibilità e cortesia a far montare sul proprio destriero i numerosi cavalieri in erba entusiasti dell’insolita esperienza.

Altro  momento di grande partecipazione è stata la cena sociale: oltre 400 persone non si sono vulute perdere l’asado, la carne argentina cotta sugli spiedi verticali, sapientemente preparata da Deseo Morfei, appassionato cavallaro e anch’egli organizzatore dell’evento, ben conosciuto in città per essere lo chef di uno dei ristoranti che vanno per la maggiore.

Durante la cena Chiara, abile cavallerizza di Gubbio e William, giovane e talentuoso purosangue arabo, si sono cimentati in uno spettacolo equestre che ha lasciato tutti a bocca aperta strappando applausi su applausi al numeroso pubblico.

Speaker d’eccezione per tutta la manifestazione è stato Marco Bvoice, vocalist affermato nel mondo della notte e delle discoteche, ma sempre a disposizione degli amici e presente agli eventi che contano. Al suo fianco Pamela Campana, braccio destro di Carlos nell’organizzazione dell’evento e coordinatrice tecnica delle gare e delle esibizioni.

Tutto perfetto quindi per la Don Bosco che si conferma così solido punto di riferimento per gli appassionati di equitazione di Spoleto e dintorni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!