Foligno protagonista di una grande produzione cinematografica, a luglio il primo ciak - Tuttoggi.info

Foligno protagonista di una grande produzione cinematografica, a luglio il primo ciak

Claudio Bianchini

Foligno protagonista di una grande produzione cinematografica, a luglio il primo ciak

Due mesi di riprese in città, nel cast ci sarebbe persino Tognazzi | Confcommercio e Comune di Foligno al lavoro per definire gli accordi
Gio, 10/05/2018 - 12:04

Condividi su:


Foligno è pronta a diventare protagonista di una grande produzione cinematografica, con un film che dovrebbe uscire nelle migliori sale italiane tra il periodo natalizio e l’inzio del prossimo anno.

Il primo ciak previsto in calendario per lunedì 9 luglio, anche se l’arrivo delle truope sarebbe in agenda già a partire da lunedì 11 giugno, con le varie scene e  riprese che dovrebbero durare per almeno due mesi, sino, orientativamente a Ferragosto.

E così, ecco che dopo Terni, Spoleto, Gubbio, Città della Pieve e Bevagna, location di importanti fiction televisive, la terza città dell’Umbria punta invece sul grande schermo, tra l’altro – si dice – con un cast che si preannuncia di assoluto spessore.

Nella rosa dei nomi, si parla infatti, con una certa insistenza, persino di Gianmarco Tognazzi, figlio del grande Ugo e fratello di Ricky, forse nel ruolo di protagonista.

Al centro della storia una tematica sociale, personale e sessuale particolarmente attuale quanto delicata.

Cast, produttori, tecnici e staff al seguito, soggiorneranno sulle sponde del Topino, portando quindi una boccata d’ossigeno al settore del commercio e delle attività ricettive e ristorative del territorio.

Una grande occasione di visibilità per Foligno, che sarà a tutti gli effetti protagonista della storia.

Un asso da novanta, pronto ad uscire dalla manica del vulcanico Aldo Amoni, presidente dell’Epta e della Confcommercio territoriale di Foligno, che ormai da mesi sta lavorando al progetto, in sinergia con l’amministrazione comunale.

Per ora vige il massimo riserbo e le bocche restano cucite, ma sembrerebbe che le trattative siano ormai giunte a buon punto e praticamente vicine alla conclusione.

I dettagli tecnici e le anticipazioni sulla produzione cinematografica, saranno forniti nel corso della conferenza stampa ufficiale di presentazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!