Festival Figuratevi, successo per l'anteprima dell'Isola di Einstein 2014 - Tuttoggi.info

Festival Figuratevi, successo per l’anteprima dell’Isola di Einstein 2014

Redazione

Festival Figuratevi, successo per l’anteprima dell’Isola di Einstein 2014

Pillole di scienza a Pian di Massiano (Perugia) / “Coinvolte duemila persone in due giorni”
Lun, 01/09/2014 - 16:53

Condividi su:


Con l’anteprima del 30 e il 31 agosto nell’area verde di Pian di Massiano a Perugia, in occasione del festival internazionale delle figure animate “Figuratevi”, l’Isola di Einstein 2014 scalda i motori per la terza edizione in programma a Isola Polvese dal 5 al 7 settembre. Tantissimi i bambini di tutte le età rimasti incantati dagli spettacoli e dalle pillole di scienza messe in scena da Psiquadro e dai suoi animatori nell’area 12 della kermesse. “Con le nostre dimostrazioni abbiamo coinvolto circa duemila persone in due giorni – spiegano gli organizzatori dell’Isola di Einstein – e distribuito quasi duemila programmi per l’appuntamento del prossimo fine settimana alla Polvese. Quello che hanno potuto vedere i partecipanti a Figuratevi è solo un piccolo assaggio del programma del 5, 6 e 7 settembre. Abbiamo voluto stimolare ancora una volta la curiosità e la voglia di conoscere – proseguono da Psiquadro – per far sì che la scienza e la conoscenza possa fare breccia nel più vasto pubblico possibile. L’edizione 2014 dell’Isola di Einstein ha in serbo tantissimi appuntamenti e due notti speciali per chi ci raggiungerà a Isola Polvese. E’ un’occasione da non perdere”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!