FESTIVAL DEI DUE MONDI: SODDISFAZIONE DEL SINDACO BRUNINI PER LE PAROLE DEL MINISTRO BONDI - Tuttoggi.info

FESTIVAL DEI DUE MONDI: SODDISFAZIONE DEL SINDACO BRUNINI PER LE PAROLE DEL MINISTRO BONDI

Redazione

FESTIVAL DEI DUE MONDI: SODDISFAZIONE DEL SINDACO BRUNINI PER LE PAROLE DEL MINISTRO BONDI

Sab, 14/06/2008 - 11:45

Condividi su:


Il sindaco di Spoleto Massimo Brunini esprime soddisfazione e apprezzamento per le dichiarazioni del Ministro per i Beni e le Attività Culturali Sandro Bondi rilasciate in occasione della presentazione del Festival Verdi di Parma.

Il Ministro Bondi, come riportato dalla stampa nazionale, ha dichiarato che il Festival dei 2 Mondi, insieme ad altre pochissime realtà fondamentali del panorama culturale italiano, come il Festival Verdi di Parma, il Rossini Opera Festival di Pesaro, il Festival Pucciniano di Torre del Lago “debba ottenere il riconoscimento di manifestazione di rilevanza nazionale a norma di legge […]. Ci siamo prefissi di puntare sulle eccellenze della cultura italiana, individuandole per valorizzare e promuoverle evitando di disperdere i fondi già esigui in mille rivoli”.

“La dichiarazione del Ministro Bondi” ha detto Brunini “ponendosi in continuità con i progetti del precedente Ministro rappresenta un importantissimo riconoscimento da parte del Ministero. Si tratta di una ulteriore dimostrazione della stima che le massime Istituzioni nutrono nei confronti del Festival che con la nuova organizzazione ha avviato un percorso di rilancio a livello internazionale. L'obiettivo è quello di consolidare l'immagine del Festival, la sua qualità e il suo ruolo di patrimonio della cultura nazionale e internazionale. Siamo certi che, con l'attenzione e l'impegno delle istituzioni, questi obiettivi saranno certamente raggiunti. Sapere di poter contare sul convinto sostegno del Ministero, al di là dei diversi orientamenti politici, rappresenta un importante riconoscimento istituzionale che ci conforta e inorgoglisce”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!