Ex Fcu, Caos nel primo giorno di autobus sostitutivi | Tanti utenti rimangono a piedi - Tuttoggi.info

Ex Fcu, Caos nel primo giorno di autobus sostitutivi | Tanti utenti rimangono a piedi

Davide Baccarini

Ex Fcu, Caos nel primo giorno di autobus sostitutivi | Tanti utenti rimangono a piedi

Da oggi è ufficialmente sospesa la circolazione ferroviaria nel tratto Castello-Umbertide, poco incoraggiante il debutto del rimpiazzo su gomma
Gio, 10/09/2015 - 12:21

Condividi su:


Ritardi, incomprensioni e tanti utenti rimasti a piedi. E’ questo il bilancio della sola mattinata del primo giorno degli “autobus sostitutivi”, che da oggi (giovedì 10 settembre) rimpiazzeranno il treno della tratta Città di Castello-Umbertide, sospesa “temporaneamente” per lavori di manutenzione.

A creare i primi problemi sarebbero stati gli orari dei mezzi che, nonostante il tam tam mediatico e la rilevanza della notizia, sono stati comunicati solo ieri (24 ore prima della sospensione) e non ancora affissi alle fermate. A ciò si è aggiunta anche la “fretta” degli stessi autisti, che arrivando o ripartendo in anticipo rispetto agli orari prestabiliti (per evitare ulteriori ritardi e cercare di raggiungere Perugia puntuali), hanno lasciato a piedi tante persone, molte delle quali neanche a conoscenza delle nuove disposizioni.

Il debutto degli “autobus sostitutivi”, dunque, in attesa che i pendolari ci facciano l’abitudine, non sembrerebbe affatto incoraggiante, soprattutto in vista dell’inizio delle scuole…

Leggi anche:

Ex Fcu, Sindaci a confronto “Salvaguardare servizio, c’è bisogno di certezze”

Caso ex Fcu finisce in Parlamento, Giulietti presenta interrogazione

Ex Fcu, da domani parte servizio sostitutivo autobus | Ecco tutte le fermate

Ex Fcu, il punto del Pd alla Stazione centrale | Verini “Emergenza regionale”

Ex Fcu allo sbando, chiude tratto Città di Castello-Umbertide | Guasticchi “Inaccettabile”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!