Eccezionale meeting di nuoto con il Team Special Olympics Spoleto

Eccezionale meeting di nuoto con il Team Special Olympics Spoleto

Il 2 aprile, 30 atleti provenienti da varie città dell’Umbria si sono sfidate in un incontro/evento presso la piscina comunale

Domenica 2 aprile è stata una giornata speciale per gli atleti del nuoto del team Special Olympics. Nel corso della mattina circa 30 atleti provenienti da varie città dell’Umbria si sono sfidate in un incontro/evento presso la piscina comunale di Spoleto; Spoleto era rappresentata da Davide, Renata, Ilenia, Loriano e Simonetta che con il loro impegno ed i risultati ottenuti hanno tenuto alto il nome della città.

Questi giochi erano preliminari per poter partecipare ai giochi nazionali che si terranno a Terni nei giorni dal 11 al 14 maggio e hanno visto una notevole partecipazione sia di atleti che di pubblico. Non sono stati pochi infatti i familiari che hanno voluto vedere e tifare i propri ragazzi mentre si impegnavano nelle varie gare di nuoto.

E’ stata veramente una giornata speciale di sport e amicizia che ha permesso di vivere con gioia l’incontro.

Al termine, come da prassi dello Special Olympics, è stata effettuata la premiazione dei partecipanti consegnando a tutti nessuno escluso una medaglia dove è riportato il motto che da sempre ispira le azioni degli atleti “che io possa tentare con tutte le mie forze”.

Un ringraziamento da parte di tutti vada a coloro che in vari modi hanno permesso questa giornata; I responsabili della Azzurra Piscine, dello Spoleto Nuoto e della Stella d’Italia e un particolare grazie vada al sostegno sempre presente del VUS- per il sociale.