"Cultura Goal" a Cascia, al via la 2^ edizione con la Primavera del Perugia - Tuttoggi.info

“Cultura Goal” a Cascia, al via la 2^ edizione con la Primavera del Perugia

Redazione

“Cultura Goal” a Cascia, al via la 2^ edizione con la Primavera del Perugia

Progetto di Group Tevere servizi | Il 3 agosto si va al museo civico e alla Basilica di santa Rita
Lun, 31/07/2017 - 14:53

Condividi su:


Ha preso il via a Cascia la seconda edizione di Cultura in goal, progetto di promozione e valorizzazione del territorio umbro della cooperativa Group Tevere servizi che punta sul binomio cultura e calcio professionistico in chiave 3.0 e vede coinvolti circa 150 giovani calciatori dai 13 ai 17 anni del settore giovanile del Perugia calcio.

La prima sessione, fino al 9 agosto, vedrà protagonisti gli atleti della Primavera che avranno modo di vivere la cittadina della Valnerina con una serie di  iniziative, anche attraverso foto racconti e video pubblicati sulla pagina Facebook Cultura in Goal, che mostreranno la bellezza di questo territorio e la passione di chi lo abita. #Passione la parola chiave che racconterà il grande patrimonio umano, storico e artistico di questi luoghi.

Giovedì 3 agosto la formazione del Perugia Calcio sarà accompagnata dal sindaco di Cascia Mario De Carolis alla scoperta di Palazzo Santi, il museo civico rimasto intatto dopo il recente sisma. I giocatori conosceranno la città e i cittadini che testimonieranno loro come la passione sia un elemento centrale nella vita per raggiungere i propri obiettivi e per rialzarsi dopo aver subito  un duro colpo dentro e fuori dal rettangolo verde. Seguirà un omaggio alla Basilica di santa Rita.

Per tutte le informazioni sul progetto e gli eventi:  www.culturaingoal.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!