Concorso Sordini, ecco gli studenti premiati - Tuttoggi.info

Concorso Sordini, ecco gli studenti premiati

Redazione

Concorso Sordini, ecco gli studenti premiati

Ieri mattina la premiazione delle scuole vincitrici del concorso didattico
Mar, 07/06/2016 - 15:59

Condividi su:


Si è tenuta ieri mattina a Palazzo Mauri la premiazione delle scuole vincitrici del concorso scolastico “Giuseppe Sordini”, giunto quest’anno alla XXIII edizione alla presenza del vicesindaco con delega alla scuola e alla formazione Maria Elena Bececco. Il concorso incoraggia ogni anno i giovani studenti ad approfondire la storia di Spoleto e del suo territorio al fine di acquisire il senso di appartenenza ad esso, attraverso la scoperta della propria identità culturale e stimola l’interesse degli studenti nei confronti della ricerca bibliografica, archivistica e dell’apprendimento della corretta metodologia di indagine storiografica.

La commissione per la valutazione dei lavori partecipanti alla XXIII edizione del Concorso, presieduta da Emy Vannelli e formata da Antonella Proietti, Cinzia Rutili, Luigi Rambotti, Giovanna Silvestri, Paolo Morichini, ha premiato i seguenti elaborati:

  • Per le scuole primarie prima classificata la Classe V B della XX Settembre con “La torre dell’olio: il ricordo di un glorioso passato. Menzione speciale per il Progetto “Sapore di storie” delle Classi III-IV Scuola di Villa Redenta.
  • Per le scuole secondarie di I grado primo premio al lavoro “Spoleto 2 giugno 1946: dalla Monarchia alla Repubblica” a cura della  Classe III A della sec. “F. Leonardi” di Baiano – Istituto Comprensivo “Della Genga-Alighieri”. Secondo classificato il progetto “Spoleto Uomini illustri” della Classe III B della Dante Alighieri. Terzo classificato “Referendum 2 giugno 1946: dalla realtà nazionale alla storia locale di Spoleto della Classe III “F. Leonardi” di Baiano – Istituto Comprensivo “Della Genga-Alighieri”. Menzione per “Alcuni passi nella storia: dall’archivio al territorio” della Classe I A della “A. Manzoni”.
  • Per le scuole secondarie di II grado primo classificato ex aequo per il progetto “Santa Maria di Reggiano, una chiesa tra gli ulivi”, realizzato da varie classi del liceo scientifico e artistico I.I.S. “Sansi Leonardi Volta” e “L’antica via della spina tra passato e presente” della Classe II del A Liceo Artistico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!