Canile municipale, dal 5 dicembre corso per operatori e volontari - Tuttoggi.info

Canile municipale, dal 5 dicembre corso per operatori e volontari

Redazione

Canile municipale, dal 5 dicembre corso per operatori e volontari

Il corso verrà tenuto da Ivan Farinazzo, addestratore cinofilo di fama internazionale
Lun, 30/11/2015 - 15:32

Condividi su:


Ci sono ancora posti disponibili per iscriversi al corso per operatori e volontari di canili che si svolgerà a partire da sabato 5 dicembre al Canile Municipale di Spoleto, in località Collemarozzo a cura di Ivan Farinazzo, addestratore cinofilo di fama internazionale. L’Amministrazione comunale ha accolto con la richiesta degli organizzatori del corso mettendo a disposizione il Canile Comunale.

Questo percorso nasce – spiegano gli organizzatori – “per aiutare, supportare e rendere competenti, tutti coloro che dedicano parte della loro vita a dare affetto e tempo a cani meno fortunati”. Temi teorici/pratici trattati sono l’inserimento del cane nella struttura, come scegliere, se possibile, il box giusto, valutazione del soggetto, doti caratteriali, bagaglio comportamentale, primi approcci relazionali tra cani e volontari, come usare l’addestramento per instaurare la relazione col cane, apprendimento con i cani del canile, stressori e apprendimento in canile, rudimenti di classificazione del soggetto in base alla famiglia ospitante o adottiva.  Relatore è Ivan Farinazzo che ha collaborato con diverse strutture ed uno specialista nel recupero caratteriale di cani problematici e aggressivi.

Il primo dei sei moduli si tiene sabato 5 e domenica 6 dicembre. Il costo a modulo è di 90 euro. Previsti 6 moduli più un esame finale. A conclusione del corso verrà rilasciato un diploma da parte della Devil’s Lair School di Vicenza, centro cinofilo di addestramento cani. Per info e iscrizioni: 338.3032900 giulia@fundog.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!